Skip to main content
|

U16EL: Colpo a Avigliana!


U16EL: Colpo a Avigliana!

UNDER 16 ELITE: Terzo turno positivo per i leoni dell’under 16 elite. Dopo una partita giocata ad armi pari, anche se costellata da una miriade di errori da ambo le parti, i collegnesi riescono a allungare verso le battute finali di una sfida avvincente, piacevole e mai scontata.

Partono forte i padroni di casa, i quali sono capaci di chiudere ogni minimo spazio in difesa e producono un gioco veloce e incisivo in attacco. Non si danno per vinti i leoni, che non ci stanno a issare bandiera bianca dopo i primi 10 minuti di gioco.

Tutto cambia durante la seconda frazione: infatti sono i leoni a gestire meglio e più efficacemente la palla in attacco e ad intensificare lo sforzo in difesa.

Dopo il riposo lungo, l’atteggiamento dei leoni non cambia. Utili le rotazioni continue, volute fortemente dallo staff tecnico, che, in questo modo, è riuscito a mantere alta la concentrazione di tutti i giocatori a disposizione, concedendo il giusto riposo agli atleti che hanno giocato di più.

Sostanziale parità durante gli ultimi minuti di gioco. Collegno non ci sta a perdere e si dimostra più concentrata. Inutili gli ultimi sforzi dei padroni di casa, i quali tentano una disperata rimonta. Questa volta tocca ai leoni festeggiare una vittoria tutto sommato meritata.

PGA – COLLEGNO BASKET   59-65 (21-16 ; 12-18 ; 8-12 ; 18-19)

PGA: Donè 6, Grosso 3, Maritano 4, Molinelli 11, Sabbadini, Lussiana, Gibellino 12, Martin 1, Marinelli 12,

De Menech 6, Zucca 5, Casile. coach Bagetta, ass. Cessario.

COLLEGNO: De Chiara 16, Fabbri, Zupo 8, Gianarda 1, Scardova 8, Sartori, Blandino 6, Tataranno, Cesarano 2, Romussi 6, Mazzilli 10, Marfulli 8. coach Mangione, ass. Zabaldano.