UNDER 15 ECCELLENZA: Ultima giornata di andata del girone B del campionato Under 15 Eccellenza e a far visita ai Leoni arriva la forte compagine di Vado Ligure.
Le due squadre sono ancora senza sconfitte.
Pronti, via e gli ospiti partono davvero forte. I ragazzi di coach Leccia sembrano intimoriti e con la testa ancora negli spogliatoi. Dopo cinque minuti il parziale ospite é di 2-19.
La tripla di.Ruffato sveglia di colpo i Leoni, che iniziano ad essere più aggressivi in difesa e ribaltare il campo con veloci contropiedi. La partita è piacevole e il primo quarto si chiude 14-22 per i liguri.
L’inizio del secondo quarto vede partire bene i padroni di casa, ma alcuni errori da sotto in attacco sono prontamente puniti dagli avversari che dal possibile -4 riportano di colpo i Leoni a -13.
In attacco spesso arrivano palle perse o conclusioni senza pazienza e in difesa sono troppe le seconde o terze possibilità date ai temibil avversari. Al suono della sirena dell’ intervallo lungo gli ospiti sono avanti di 19.
Alla ripresa del gioco l’inerzia della partita non cambia: a ben poco è servita la strigliata dello staff tecnico, fialzzata a rivedere alcuni errori fatti nelle prime frazioni.
Gli ospiti continuano a giocare un bel basket, tenendo il controllo del match, ma mai rinunciando a buttarsi sulle palle vaganti anche quando il tabellone segnava +30.
Nell’ultimo quarto qualche sussulto arriva da parte dei Leoni in attacco, ma in difesa si continua ad essere puniti dai tagli dal lato debole e dai troppi rimbalzi offensivi concessi.
Il suono dell’ultima sirena sa di liberazione per i ragazzi di coach Leccia.
Partita a senso unico, in cui Vado Ligure ha dimostrato di essere la più forte del girone, sia come gioco, sia come mentalità.
I Leoni dovranno rialzarsi da questa sconfitta tornando in palestra determinati e consapevoli che nei momenti di difficoltà bisogna saper soffrire tutti insieme e provare a superare gli ostacoli con spirito di sacrificio.
Il prossimo impegno per i nostri Leoni sarà sabato 2 dicembre alle ore 16.30 al PalaCollegno, per la prima giornata di ritorno con Crocetta.
COLLEGNO – VADO LIGURE 52-92
(14-22; 16-27; 11-23; 11-20 )
COLLEGNO: Bertino 5, Perretta, Loiodice, Platania, Corgiat 10, Nigra 6, Raganato 2, Ruffato 15, Stella 7, Tuberga, Beltrami 2, Massa 5. All Leccia. Ass Pinto
VADO LIGURE: Del Balzo, Husam 14, Dell’innocenzi, Caorsi 8, Zheng 6, Franchello 5, Giannone 24, Bontempi 12, Tridondani 6, Gente n.e. Bertolotti 15, Catzeddu n.e.. All Prati. Ass Imarisio