UNDER 13 ELITE: Ultimo impegno del girone di andata della prima fase del campionato Under 13 Elite. I giovani Leoncini sono di scena ad Avigliana sul campo del Giaveno Basket, fanalino di coda del girone.
Collegno si presenta in campo con Agnes, Grassia, Pomposelli, Zanoni e Garzella. Pochi minuti di equilibrio poi il match inizia a prendere una via ben definita. I Leoncini fanno valere i centimetri e l’atletismo in più, segnando con continuità (7-25 il primo parziale).
Secondo quarto ancora di marca Collegno: si alternano i cambi e tutti i giocatori chiamati in causa si fanno trovare pronti, malgrado qualche disattenzione difensiva consenta ai padroni di casa di segnare qualche canestro in più rispetto a quanto fatto nel quarto precedente. Si va al riposo sul punteggio di 19 a 48.
Alla ripresa del gioco con un terzo periodo di ottima intensità difensiva Collegno chiude definitivamente la partita. La palla gira bene in attacco e al termine del periodo il tabellone recita 24 – 75. Come detto prima, ancora grande spazio alle rotazioni nell’ultimo quarto, per permettere a tutti i giocatori di fare esperienza. Quasi tutti a referto i giovani Leoni: ottimo anche l’atteggiamento anche a risultato acquisito. Collegno porta a casa i due punti in palio utilissimi per continuare la corsa alla qualificazione al girone Top.
Giaveno Basket – Collegno Basket 33 – 88
Collegno Basket: Ruosi 8, Agnes 6, Grassia 10, Taverna 4, Ippolito 8, Pomposelli 25, Re 3, Pisu 2, Rosenga, Zanoni, Garzella 6, Morra 17. All.re Spampinato – Ass. Larato