Skip to main content
|

U15EL: A tutta forza!


U15EL: A tutta forza!

UNDER 15 ELITE: Prosegue il cammino dei Leoncini nell’impegnativo campionato Elite. I ragazzi dei coach Spampinato e Mancini sembrano avere sfatato quasi completamente il tabù trasferta: dopo la vittoria in rimonta di Savigliano, infatti, è seguito un successo importante e molto più complicato di quanto non dica la classifica sul campo di una coriacea Alessandria.

Partita molto fisica quella in terra alessandrina. Nessuna delle due squadre è riuscita a prendere completamente il controllo della gara e allungare nel punteggio, fino a quando nella bagarre finale i Leoncini riescono a tenere i nervi saldi e portare a casa due punti fondamentali nella corsa ai primi posti della classifica, che varranno il passaggio alla fase Top. Il match termina sul 51 a 56 per gli ospiti.

 

Grossi passi avanti anche nella partita casalinga contro la capolista 5 Pari ancora imbattuta. All’andata era stata una partita senza storia e i Leoncini avevano subito una pesante sconfitta. Al PalaCollegno, però, è tutta un’altra storia: i Leoncini sono decisamente più combattivi e la 5 Pari deve sudare le proverbiali sette camicie per riuscire ad avere la meglio solo nel finale sui padroni di casa, il risultato finale è 72 – 78.

 

Nell’ultimo match disputato i Leoncini sono di scena al Pala Cascina Capello contro Bea Chieri. Collegno parte forte con un 8 a 0 che lascia ben sperare sull’andamento della partita. I padroni di casa però hanno una reazione d’orgoglio e riescono a rimanere in partita fino al -6 dell’intervallo.

Nella seconda parte di gara Chieri grazie ad un ottimo terzo quarto accorcia ulteriormente le distanze, ma è nell’ultimo quarto che i Leoncini trovano la forza di allungare e spegnere le residue speranze dei padroni di casa. Collegno si aggiudica l’incontro con il punteggio di 51 a 69.

 

Ottimo momento, quindi, quello dei Leoncini che consolidano il terzo posto in classifica. Il prossimo impegno casalingo contro Auxilium Cus Torino sarà il definitivo banco di prova per valutare i progressi fin qui mostrati e farlo contro una squadra con cui è stata disputata forse la peggiore gara della stagione all’andata sarà doppiamente importante.