Skip to main content
|

U15EL: Buona prova con Carmagnola


U15EL: Buona prova con Carmagnola

UNDER 15 ELITE: Quarta partita del girone di ritorno entro le mura amiche, dove i leoni sono chiamati a riscattare la sconfitta della settimana passata, ospitando la squadra del Basket Carmagnola.

Inizio di gara intenso e difficile, con le due squadre che si equivalgono nel gioco e nel punteggio, tanto che a tre minuti dal termine della prima frazione di gioco gli ospiti conducono 8 a 10. Grande tensione ed efficaci difese vedono chiudere il quarto in parità: 12 a 12.

I primi minuti del secondo quarto vedono nuovamente le due squadre confrontarsi con un sostanziale equilibrio; i leoni sbagliano alcune giocate offensive causa un gioco non più fluido, mentre gli ospiti non concretizzano una leggera predominanza a rimbalzo. Dopo sei minuti il Collegno conduce 23 a 22. Gli ultimi minuti del quarto vedono i leoni crescere d’intensità riuscendo a pressare molto bene e rubare alcune palle importanti felicemente finalizzate: si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio 33 a 28.

 Alla ripresa del gioco i leoni iniziano subito forte con un canestro di ottima fattura, frutto di un’eccellente coralità di squadra. I ragazzi collegnesi aumentano la pressione difensiva mettendo in seria difficoltà la squadra avversaria con un parziale di sei a zero in poco meno di novanta secondi. Il coach di Carmagnola cerca di bloccare la fuga chiamando time out, ma i leoni allungano nel punteggio grazie ad un’attenta ed arcigna difesa e ottime azioni offensive. Margine di undici punti a metà frazione: 46 a 35. Nella seconda metà del quarto i padroni di casa continuano a macinare bel gioco concedendo pochissimi spazi alle sortite avversarie ed il Collegno chiude il terzo quarto con un tranquillizzante 60 a 43.

L’ultimo quarto inizia dove il terzo finisce e dopo sei minuti la partita è praticamente terminata: i leoni conducono 72 a 43. Grande pressing difensivo, ottima presenza sotto le plance uniti a velocità di gamba e di palla consentono al Collegno di chiudere vittorioso l ‘incontro con il punteggio di 83 a 50.

Buona prestazione ed ottima risposta alla sconfitta della settimana passata grazie all’attenta fase difensiva e ad un efficace giro di palla offensivo.

Prossimo appuntamento sabato 07 febbraio ore 15,30 a Valenza c/o il Palasport di via S. Giovanni 25, dove i nostri ragazzi incontreranno la squadra del A.S.D. VALENZA BASKET.

COLLEGNO BASKET – ABC CARMAGNOLA 83-50 (12-12; 33-28; 60-43)

COLLEGNO: Muggianu 12, Sandrolini 6, Valetti 8, Bianco 19, Pinto 4, D’Elia, Tarasco 16, Pavanati 6, Dal Ben 5, Franchina 7. All. Grosso, ass. Borello.

CARMAGNOLA: Lettieri 6, Celeghini 1, Cantarelli 3, Esposito 5, Panuello 6, Bouvet 10, Bertero 2, Boretto, De Marchi 5, Gili 12, Geremia, Divià. All. Pecchio, ass. Gili.