Un tempo si chiamava ufficialmente Trofeo delle Province, oggi continua informalmente a chiamarsi così, ma il nome ufficiale della manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale Piemontese della FIP, è diventato “Piemonte Cup”, con oltre 50 giocatori classe 2001 provenienti da tutte le società del Piemonte suddivisi in quattro squadre pronte a sfidarsi sul campo della SportArea di Cuneo.
Collegno Basket sarà ovviamente presente alla manifestazione, con due giocatori, Diego Franchina e Simone Valetti, già stabilmente convocati per gli allenamenti della rappresentativa piemontese, e coach Matteo Mosso, che si occuperà della conduzione di una delle squadre in gara.
Diego Franchina è stato inserito nella squadra degli “Huskies”, affidata al coach del Cus Torino Francesco Italia, mentre Matteo Mosso sarà alla guida della squadra “Hoyas”, che vedrà nel suo roster anche il nostro Simone Valetti.
Prima gara della giornata alle ore 9:30 per Hoyas – Blue Devils, a seguire Huskies – Wildcats. Nel pomeriggio le finali.
Per consultare l’elenco completo dei convocati ed il programma dettagliato della manifestazione clicca QUI.