Skip to main content
|

AQ05: Espugnata la tana dei draghi


AQ05: Espugnata la tana dei draghi

AQUILOTTI 2005: Ultimo appuntamento per gli aquilotti 2005 che scendono in campo sabato 7/2 nella tana dei draghi di Grugliasco, per difendere il  primo posto in classifica!

I leoni partono subito forte, imponendo il gioco fin dalle prime battute, andando subito a canestro dopo pochi secondi di gioco.

Purtroppo le imprecisioni al tiro mantengono il risultato in bilico fino alla fine, quando un canestro a pochi secondi dalla fine decreta la vittoria del mini tempo ai leoni che chiudono sul 4-0.

Il secondo mini tempo è un dominio dei leoni che vanno subito a segno e pressano su tutto il campo recuperando vari palloni e mantenendo saldo il controllo del match portando a casa il tempo con un eloquente 14-0 e portandosi sul 2-0 complessivo.

Terzo tempo ancora con i leoni ad aggredire la partita portandosi subito in vantaggio, ma qualche disattenzione di troppo in fasi difensiva fa si che i draghi pareggino 4-4 a poco dalla fine rimanendo aggrappati alla partita.

Si va all’intervallo con 2 set vinti e uno pareggiato.

Dopo l’intervallo i piccoli sono ancora più concentrati e partono subito a razzo ed il quarto ed il quinto tempo vede dominare i leoni in lungo e in largo, divertendosi in campo, passandosi tutti la palla e lottando su tutti i palloni.

I risultati parlano per i piccoli: 10-0 e 10-4 che ci portano a 4 set vinti e 1 pareggiato.

Nell’ultimo tempo la concentrazione cala, i piccoli sono un stanchi e non riusciamo a portare a casa anche questo set per troppe disattenzioni in difesa che ci vedono perdere il tempo per 6-1, ma i ragazzi ce l’hanno comunque messa tutta!

Si conclude così la prima fase che ci vede arrivare primi con una sola sconfitta e ben 7 vittorie!!

Bravi piccoli leoni ma ora sotto con gli allenamenti, perchè solo con il sudore e il lavoro si può continuare a migliorare.

Ora qualche weekend di pausa prima che inizi la seconda fase.

PALLACANESTRO GRUGLIASCO-COLLEGNO BASKET 9-15 ( 14-43)

COLLEGNO: Pisu 1, Lamedica, Catella, Fantastico, Zangirolami 2, Demsa 4, Grassia 6, Costanza, De Biasi 4, Ortoncelli 4, Morra 14, Serafino 8. Coach Vertino.