Skip to main content
| ,

AQ04REG: Bene, ma non basta


AQ04REG: Bene, ma non basta

AQUILOTTI 2004 REGIONALE: Partita d’alta classifica quella che vede impegnati in una nebbiosa Grugliasco di domenica mattina i Leoni; si sfidano infatti i padroni di casa imbattuti contro i rossoblu secondi con una sconfitta (maturata proprio contro Grugliasco all’andata). Pronti via i Leoni partono in quarta; 4a0 e time out per i draghi che rientrano in partita grazie ad un paio di palle perse di troppo dei nostri. Leoni avanti a poco dalla fine grazie ad un canestro su rimbalzo offensivo di Palermo ma raggiunti a poco dal traguardo per uno stretto 6a6 al primo set. Secondo set senza storia, con i padroni di casa padroni emotivi della partita conducendo dalla palla a due fino alla fine; palle perse, egoismi e poca grinta portano gli ospiti a soccombere 16a2 senza riuscire nemmeno dopo un time out a cambiare l’inerzia della gara. Terzo set molto equilibrato con i nostri Leoni avanti per gran parte del set grazie ad un canestro di Piazza ma raggiunti e superati in un finale caratterizzato da stanchezza e fiato corto (4a2 finale).

Quarto set decisivo per le sorti della partita con Maule a guidare la carica (6punti nel set per lui) poco supportato nella metà campo difensiva dai compagni; una difesa porosa ed in difficoltà sulla transizione avversaria vede purtroppo i combattivi Leoni perdere per 12a8. Troppo brutti per essere veri, lo stesso quartetto del secondo set gioca un quinto set di grinta e cuore oltre l’ostacolo che porta una gioia agli ospiti; set controllato dall’inizio alla fine e chiuso con uno spettacolare ‘circus shot’ di Cinquemani sulla sirena portano il set a Collegno per 8-2. Ultimo set vede nuovamente in difficoltà gli ospiti, con i padroni di casa che giocano molto bene in contropiede e gli ospiti stanchi dalla prova comunque positiva compiuta fino a quel momento.

Si chiude così una positiva prima fase di campionato, con la squadra in miglioramento costante dal punto di vista del gioco e dell’intensità; dai migliori ci divide ancora un po’ di esperienza, malizia ed agonismo che solo il tempo può portarci. Sicuramente non mancano le note positive, con una squadra unita che gioca insieme e che cerca ogni allenamento di migliorarsi.

PALL.GRUGLIASCO – COLLEGNO BASKET 15-9 (6-6 14-2 4-2 12-8 2-8 18-2)

COLLEGNO: Trinchera 3, Bisognani, Spada, Bisognani 4, Di Fonzo 1, Palermo 2, Maule 9, Fratamico 4, Piazza 2, Prodan 2. Istr. Vai, Borello.