Skip to main content
|

U15EL: Vittoria all’esordio


U15EL: Vittoria all’esordio

UNDER 15 ELITE: Esordio casalingo per il rinnovato gruppo Under 15, alla prima assoluta in un campionato Elite. Avversario del giorno al Palacollegno è Il Canestro Alessandria: il gruppo diretto dai coach Spampinato e Mancini si presenta al completo, facendo eccezione per l’acciaccato Agnes, tenuto a riposo.

Si parte con Manfredi, Cena, Iuliano, Quartana e Girardi. Il primo quarto è difficoltoso per i padroni di casa, che pur non subendo eccessivamente l’offensiva degli ospiti non riescono a trovare con facilità la via del canestro, pagando forse un po’ l’emozione del debutto. Sono solo 9, infatti, i punti realizzati nel quarto, a fronte dei 14 subiti. Nel secondo quarto Collegno si presenta determinata a ribaltare il parziale: l’ingresso di Hu porta esuberanza, i contropiede di Cena e Manfredi punti facili, ma sono anche molti gli errori su conclusioni semplici e sotto canestro. All’intervallo il punteggio dice 25 – 21 per i padroni di casa.

Il terzo quarto è all’insegna dell’equilibrio. Alessandria prova con le risorse a disposizione di coach Maccario a rimanere in partita, mentre Collegno cerca di allungare con i canestri di Caniglia, capitan Leccese e Quartana, ma una tripla subita con l’aiuto del tabellone tiene a contatto le due squadre. Si va all’ultimo riposo con Collegno avanti di 5 punti.

Nell’ultimo periodo la voglia di portare a casa la partita e le maggiori rotazioni a disposizione dei padroni di casa portano ad un parziale di 17 a 6 che chiude il match, frutto di ottime collaborazioni difensive e maggiore attenzione a rimbalzo.

In conclusione e come è normale che sia per una squadra che da poco ha iniziato a lavorare insieme, al Palacollegno abbiamo visto cose positive, come le ottime collaborazioni in difesa e la voglia di passarsi spesso il pallone in attacco, e negative, ad esempio le troppe conclusioni semplici sbagliate che in altre occasioni avrebbero potuto pregiudicare l’esito della partita.

Incameriamo i primi punti della stagione e sempre Forza Leoni!

Collegno Basket – Il Canestro Alessandria 52 – 36

Collegno Basket : Maina, Allione, De Padova, Manfredi 11, Cena 9, Iuliano 1, Hu 4, Grasso 2, Leccese 4, Caniglia 4, Quartana 13, Girardi 4. All. Spampinato – Ass. All. Mancini