Skip to main content
|

U13EL: Buona la prima!


U13EL: Buona la prima!

UNDER 13 ELITE: Tempo di esordio al PalaCollegno per i giovani Leoni del 2005: si inaugura la stagione subito con un “derby” e gli avversari di giornata sono infatti i Draghi di Grugliasco.

Lo “starting five”di Collegno recita: Zanoni, Garzella, Morra, Agnes e Pomposelli ed è una partenza lanciata quella dei padroni di casa.Subito un perentorio 14 a 2 e un’intensità difensiva che sorprende gli avversari. Tutti i giocatori chiamati in causa dai coach Spampinato e Larato rispondono alla grande per impegno e altruismo. Alla fine del primo quarto tutti i giocatori a referto hanno già fatto il loro ingresso sul terreno di gioco; la frazione si chiude con il punteggio di 31 a 10 per i padroni di casa.

Il secondo periodo segue lo stesso copione del precedente. Un’ottima difesa sulla palla e tanti anticipi portano a facili conclusioni in contropiede realizzate: i Leoni trovano spesso la via del canestro sfruttando anche la maggiore fisicità, e si va al riposo con un largo vantaggio interno.

Nel terzo parziale si nota un po’ di rilassatezza nei ragazzi in maglia rossa, forse conseguenza dell’idea di aver già portato virtualmente a casa la partita. Vengono concessi troppi rimbalzi in attacco e secondi tiri ai volenterosi giocatori di Grugliasco e sono davvero tante le palle perse, alcune in modo banale;  è in definitiva il quarto più equilibrato del match, che rimane però saldamente in mano a Collegno.

L’ultimo quarto è nuovamente positivo per i ragazzi di casa e le ampie rotazioni tra i giocatori danno a tutti la possibilità di fare esperienza. Una tripla negli ultimi minuti di Zanoni è la ciliegina sulla torta che chiude il primo impegno stagionale sul punteggio di 105 a 44.

Incoraggiante avvio di stagione per i giovani Leoni: si attendono conferme nel prossimo match di venerdì  20 ottobre sul campo di Eridania Basket.

Collegno Basket – MGM Robotics Grugliasco 105 – 44

Collegno Basket: Ruosi 14, Previati, Agnes 2, Grassia 4, Ippolito 1, Pomposelli 16, Furfaro 9, Re, Pisu, Zanoni 15, Garzella 2, Morra 42. All.re Spampinato – Ass. All.re Larato.