Skip to main content
|

U18ECC: Prima gioia!


U18ECC: Prima gioia!

UNDER 18 ECCELLENZA: Per la terza partita della stagione, l’under 18 eccellenza ospita i pari categoria di Asti, reduci anch’essi da due sconfitte nelle prime due partite disputate (contro Vado e Auxillium). Forse intimoriti da qualche assenza importante, forse sottovalutando una squadra sicuramente meno blasonata dei primi due avversari affrontati in campionato, i nostri ragazzi non approcciano alla partita con la stessa cattiveria e determinazione dimostrate in passato. Questo atteggiamento si riflette in un primo quarto in cui gli ospiti trovano spesso tiri aperti, mentre i nostri ragazzi faticano a trovare fluidità offensiva e concretezza in fase conclusiva, con il punteggio alla prima sirena che vede Asti avanti di 3 lunghezze.

Nel secondo quarto Collegno trova maggiormente la via del canestro, spesso con ottime giocate individuali, e mette la testa avanti con un break importante, salvo poi allentare nuovamente la presa sulla partita. Il paziale del secondo quarto si conclude dunque in parità, con le due squadre che vanno all’intervallo lungo ancora sul +3 Asti.

Nel terzo periodo i nostri ragazzi crescono di tono offensivamente (frazione da 22 punti segnati), si portano in vantaggio e chiudono il periodo avanti a loro volta di 3 punti, distacco limitato per gli ospiti dalla buona prova di Lupo (autore di 8 dei suoi 12 punti proprio in questa fase della partita).

Nell’ultima frazione Collegno trova l’allungo decisivo (11-4 il risultato parziale del quarto), che permette ai nostri di agguantare la prima vittoria del loro campionato.

La prossima settimana vedrà l’under 18 protagonista di due partite impegnative contro Auxillium in casa martedì (17/10) e a Vado Ligure giovedì (19/10), sfide in cui bisognerà salire di tono, rispolverando le prestazioni a cui i nostri ragazzi ci hanno abituato nelle prime due uscite stagionali.


 

COLLEGNO BASKET – SCUOLA BASKET ASTI: 62-52

Parziali:12-15; 29-32; 51-48; 62-52

COLLEGNO BASKET

De Chiara 2, Negri 2, Bianco 17, Perencin, Bertolo 2, Marfulli N.E, Siragusa 5, Mazza 8, Blandino N.E, Dal Ben (K) 12, D’Elia 14, Vergnano.

Allenatore: Gianzana Assistente: Franzolin

SCUOLA BASKET ASTI

Bonvino 3, Bertocci 6, Le Caldare 3, Malotaj 8, Fassio 11, Lupo 12, Bucciol, Baravetto, Biondi 6, Casamassima 2, Brignolo (K) 1.

Allenatore: Di Gioia