Skip to main content
|

U14EL: Un esordio per crescere


U14EL: Un esordio per crescere

UNDER 14 ELITE: La nostra Under 14 Elite, dopo il successo dello scorso, inizia il proprio cammino con un nuovo coach, Beppe Carbone, e ritrovate motivazioni.

La prima partita, in casa, vede i Leoni sfidare i pari età della Pallacanestro Ciriè.
Nel primo tempo i nostri ragazzi si trovano a dover inseguire gli avversari, i quali sfruttano una stazza sicuramente superiore e approfittano di una difesa a tratti troppo passiva. Nonostante la difficoltà nella metà campo difensiva, in attacco Collegno dimostra di esserci, tramite delle iniziative personali ma anche con alcune azioni collettive degne di nota. Unica pecca è qualche palla persa di troppo, che non consente alla squadra di casa di finire la prima metà di gara in vantaggio: il punteggio all’intervallo infatti è di 22 a 24 per gli ospiti.

Nel terzo quarto il livello difensivo di Collegno cresce e la squadra avversaria non riesce più ad arrivare con facilità a canestro. Grazie a questo nuovo approccio, i Leoni riescono ad iniziare l’ultimo quarto in vantaggio per 37-36.

Nel quarto quarto Collegno si porta a +6  dagli avversari a 5 minuti dalla sirena, ma un eccesso di frenesia nel finale porta a perdere dei palloni che gli avversari non fanno fatica a trasformare in punti.
A fine partita il risultato è di 49-52 per Ciriè.

La delusione per la sconfitta è tanta, ma la voglia di rivincita è sicuramente maggiore per i nostri ragazzi, che cercheranno, domenica prossima, di portare a casa i primi punti della stagione in casa del San Paolo.

COLLEGNO BASKET – A.S.D. PALLACANESTRO CIRIE’ 49-52 (12-17; 22-24; 37-36)

COLLEGNO: Di Fonzo 9, Trinchera, Marangon 3, Fratamico 5, Vasile 5, Prodan, Giugno 7, Bisognani, Molino 14, Sorge 2, Spada 2. All. Carbone.