Skip to main content
|

U15ECC: Vittoria di carattere


U15ECC: Vittoria di carattere

UNDER 15 ECCELLENZA: Prima giornata del campionato eccellenza per i Leoni di coach Leccia, che vanno in scena al PalaBallin contro i pari età del Crocetta Don Bosco.

Dalla palla a due le squadre sembrano contratte e le difese hanno il sopravvento sugli attacchi, che non sempre sembrano lucidi. Molte sono le soluzioni affrettate, il periodo scorre via e alla sirena il tabellone dice 12 a 14 per Collegno.

Nel  secondo quarto i Leoni sembrano più decisi in attacco, prendono energia da buone azioni difensive e riescono a correre dall’altra parte del campo con buona fluidità, arrivando anche a +6, ma i padroni di casa non ci stanno e con caparbietà si riportano sotto e vanno al riposo lungo sotto di 2 punti.

Nel terzo quarto i collegnesi sembrano dare lo strappo decisivo: la palla in attacco si muove alla costante ricerca della soluzione migliore e a metà frazione gli ospiti sono a +8.

Ma i ragazzi di coach Pozzato non mollano e dopo il time out si rifanno sotto. Il finale di quarto e tutto di marca crocettina, così che si arriva all’ ultimo riposo con i Leoni avanti di un solo punto.

Saranno gli ultimi 10 minuti a decidere le sorti di questo match. Dopo aver segnato e subito un canestro, i Leoni piazzano un parziale di 13-0 che mette definitivamente all’angolo gli avversari.

Nigra e compagni alzano il livello difensivo e da queste giocate prendono l’energia giusta per trovare punti in attacco e portare a casa il primo referto rosa della stagione.

Sicuramente si può e si deve fare meglio.

Si torna in palestra consapevoli che la stagione sarà dura e nulla sarà scontato.

Il prossimo impegno per i nostri Leoni sarà sabato 21 alle ore 16.30, quando al Palacollegno arriverà l’Alter 82 di Piossasco.

 

DON BOSCO CROCETTA- COLLEGNO 49-61

(12-14; 16-16; 17-16; 4-15 )

DON BOSCO CROCETTA:Parato 6, Salvadori 2, Barale 4, Regis 7, Zito 4, Naretto 9, Varetto 2, Valentini 2 , Arfinengo 2, Noce 2, Borlandi 1, Azzalin 8. All. Pozzato  Ass.Ferrero

COLLEGNO BASKET: Bertino 8, Perretta 4, Loiodice, Prodan 4, Corgiat 7, Fiorelli 4, Nigra 9, Raganato, Ruffato 6, Stella 2, Tuberga, Massa 17. All. Leccia  Ass. Pinto