UNDER 15 REGIONALE: Dopo le prime giornate di campionato disastrose arrivano dei primi segnali positivi dalla sconfitta di sabato sera fuori casa.
La partita inizia alle 16:15 come da programma e rimane in equilibrio, con canestri da entrambe le parti, per più di cinque minuti, ma complice qualche passaggio sbagliato e distrazioni in difesa il quarto si conclude con un meno 11.
Il secondo periodo inizia e finisce sulla scia degli ultimi minuti del primo: troppi errori da sotto e troppe palle perse sono la ricetta perfetta per concedere un parziale poco dignitoso. Si va all’intervallo lungo col punteggio di 39-12 per i ragazzi del Reba.
Al ritorno dall’intervallo lungo c’è voglia di riscatto, si sbagliano meno tiri facili da sotto e si prendono più rimbalzi. I punteggi parziali confermano la voglia di migliorare e non mollare mai nonostante la partita sia ampiamente chiusa già alla fine del secondo quarto.
Nota molto positiva della partita è il punteggio parziale dell’ultimo quarto: 9-14 per i collegnesi! Primo quarto vinto di tutta la stagione, record di punti segnati in un quarto e in una partita, a dimostrazione che la voglia di migliorare e l’impegno in allenamento sono la chiave per imparare e crescere.
La prossima partita sarà Domenica 23/11 alle 18 al PalaBurgo di San Mauro contro l’ASD Baldissero.
PGS REBA BASKET – A.S.D. COLLEGNO BASKET 72-36 (19-8, 20-4, 24-10, 9-14)
REBA: Tirella 2, Pittatore, Orla 1, Albo 6, Bentivoglio 4, Ingrassia 10, Happy 6, Carchia 3, Curri 2, Sabou 17, Bati 9, Scarzello 12. All. Ambrosino
COLLEGNO: Brunelli 1, Bardi 2, Siviero 4, Allione 2, Chiabodo 4, Argazzi, Taronna 2, Disegna 8, Ghibaudo 7, Bronti 6. All. Piazzolla