UNDER 15 REGIONALE: Che non fosse un campionato facile per dei ragazzi alle prime armi provenienti dal CSI lo si poteva immaginare, quello che però non ci si aspettava era sicuramente una differenza di livello così marcata. I ragazzi del Collegno, a parte poche e rare eccezioni, sono atleticamente molto indietro, costantemente in debito d’ossigeno e con poca consapevolezza della loro stazza.
La partita, a discapito di quel che può far intendere il punteggio, non è stata giocata male, si sono riuscite a creare diverse occasioni, ma il dato sconfortante è la mancata realizzazione di canestri semplici sia sotto canestro che intorno all’area pitturata. Un dato molto significativo per descrivere l’andamento della partita è l’1 su 18 ai tiri liberi, che nelle scorse giornate non erano stati di così difficile esecuzione.
I collegnesi fanno molta fatica in difesa commettendo troppi falli inutili: tre giocatori con quattro falli e uno uscito per cinque sono il risultato di una scarsa lucidità difensiva e un chiaro sintomo del gap atletico fra le due squadre che i ragazzi cercano di colmare usando le mani.
La partita iniziata alle 19 si conclude alle 20:30 con il risultato di 87-16 per il Don Bosco Rivoli.
Domenica 09/11 alle 19 il Collegno U15 Reg sarà protagonista della sfida contro l’Arcobaleno Basket sempre in casa al PalaCollegno.
A.S.D. COLLEGNO BASKET – A:S:DIL: DON BOSCO RIVOLI 16-87 (4-22, 9-18, 0-22, 3-25)
COLLEGNO BASKET: Brunelli 2, Bardi 2, Allione 2, Chiabodo, Costamagna, Taronna 4, Disegna, Giambarresi 3,Ghibaudo, Bronti 3. All. Piazzolla
DON BOSCO RIVOLI: Ghionda 4, Nitica 4, Basile 2, Zuffanti, Zupo 6, Da Col 10, Merlino 23, Villata 4, Raouta 8, Bucci 10, Corsato 2, Crisostomo 14. All. Rizzo