UNDER 16 ECCELLENZA: L’avvio della gara per gli atleti di casa è stato caratterizzato dalla tensione e da una difesa poco concentrata: ciò ha consentito agli avversari di trovare passaggi facili e troppi tiri aperti.
Nel secondo quarto, una serie di errori in contropiede e su tiri che tipicamente sono definiti facili ha portato le squadre al riposo lungo con 8 punti da recuperare per i Leoni.
Le indicazioni di coach Carbone hanno dato i frutti sperati e nella terza frazione, grazie a una difesa più attenta, qualche pallone rubato e una maggior precisone al tiro, i ragazzi del Collegno si sono imposti con il parziale di 22-6, ribaltando così l’inerzia della partita.
Nell’ultimo periodo gli ospiti hanno provato a riportare la partita a loro favore, ma la squadra padrona di casa ha continuato a produrre gioco e ha incrementato il vantaggio fino alla vittoria finale.
A.s.d. Collegno Basket – Lettera 22 A.s.d. Ivrea: 76 – 64
(16-22, 33-41, 55-47)
A.s.d Collegno Basket:
Falbo 4, Grassia, Pinto 2, Bertinotti 6, Lissiotto 13, Fratamico 9, Ferro 7, Gnes, Droetto 3, Milani 10, Delnevo 22, Pugliese. All. Carbone G. Ass. Moretti D.
Lettera 22 -Ivrea:
Chiaritano 4, Ferrera 5, Ruppi 11, Gamba 24, Rovera 12, Castello 1, Pucci 7, Gelmetti, Pinna. All. Degano L., Ass.Campigotto C.