Skip to main content
|

U18ECC: Battaglia a Biella


U18ECC: Battaglia a Biella

UNDER 18 ECCELLENZA: Prima trasferta stagionale sul prestigioso parquet del Biella Forum per l’Under 18 Eccellenza, con i padroni di casa reduci dalla larga vittoria all’esordio contro Oleggio.

L’inizio è semplicemente arrembante, con i nostri ragazzi che partono fortissimo in difesa e inanellano una serie iniziali di possessi offensivi di qulità, che costringono i padroni di casa al primo timeout dopo un minuto e mezzo sul punteggio di 7-2 per Collegno. Al rientro, 5 punti in fila di Zini riavvicinano i padroni di casa, ma i nostri ragazzi riescono a chiudere meritatamente il primo quarto in vantaggio di 6 lunghezze (23-17).

Il secondo quarto offensivo di Biella è davvero una prova di forza, con la squadra di casa che riesce ad alternare molte soluzioni mettendo a referto ben 31 punti, permettendo loro prima di pareggiare il match e poi di mettere la testa avanti, chiudendo il primo tempo sul 48-41.

Al rientro dall’intervallo lungo i nostri ragazzi accusano il massimo svantaggio (che raggiunge anche la doppia cifra), prima di imporre un break che riavvicina le due squadre ad un solo possesso di distanza alla sirena finale del quarto, sul 64-61 ancora per Biella.

Purtroppo nell’ultimo quarto il nervosismo la fà da padrone: le due squadre muovono il punteggio quasi esclusivamente dalla lunetta in tutta la frazione, ma le due bombe di Bertetti e Artuso chiudono la partita.

A Biella finisce 79-71 una partita in cui i nostri ragazzi hanno davvero lottato, mettendo sul campo una prova encomiabile soprattutto a rimbalzo, contro una squadra ben strutturata e più abituata ad un tipo di bagarre che alla fine ci ha visto uscire sconfitti, ma di certo ben figurando. Si tratta della seconda prova positiva nonostante siano arrivate altrettante sconfitte, con la possibilità però di rifarci già giovedì prossimo (12/10) in casa contro Asti.

PALLACANESTRO BIELLA – COLLEGNO BASKET: 79 – 71

Parziali: 17-23; 48-41; 64-61.

PALLACANESTRO BIELLA

Artuso 5, Raice 3, Squizzato 2, Zimonjic 7, Bertetti 25, Zini 5, Rajacic 18, Farris N.E, Blair (K) 7, Bianco N.E, Cerri 5, Bassi 2

Allenatore: Baroni, Assistente: Spennacchio

COLLEGNO BASKET

Pavanati 6, De Chiara N.E, Bianco 23, Perencin 7, Bertolo 2, Marfulli, Siragusa 6, Mazza, Blandino, Dal Ben (K) 9, D’Elia 18, Vergnano

Allenatore: Gianzana, Assistente: Franzolin