Skip to main content
|

U16ECC: Si lotta con Vado


U16ECC: Si lotta con Vado

UNDER 16 ECCELLENZA: Seconda giornata della fase TOP per i leoni dell’under 16 eccellenza, che ospitano la capolista (pari punti con PMS) Vado Ligure, già incontrata nella prima fase del campionato.

Inizio di partita che vede la squadra ospite partire subito forte portandosi a condurre 3 a 10 a metà frazione. I ragazzi di coach Gianzana, seppur sbagliando molte conclusioni, appaiono in partita grazie ad una buona presenza in campo. Il primo quarto si chiude con Vado avanti 14 a 27.

I primi minuti del secondo quarto sono giocati magistralmente dai Leoni che non sbagliano nulla e piazzano un mortifero parziale di 11 a 2, riportandosi prepotentemente in partita. Nella seconda parte del quarto qualche errore di troppo al tiro dei ragazzi collegnesi consente al Vado di riallungare andando al riposo in vantaggio 30 a 39.

Al ritorno sul parquet, l’incontro è estremamente equilibrato con predominanza della squadra ospite nei primi cinque minuti, e veemente ritorno dei padroni di casa nella seconda parte del quarto. La terza frazione si conclude così con il Vado sempre avanti 50 a 60.

L’ultimo quarto è molto intenso, con il Collegno che recupera leggermente, 55 a 63 dopo cinque minuti, nonostante l’ennesimo infortunio occorso ad un Leone. La partita è dura ma i ragazzi di coach Gianzana giocano bene, facendo propria l’inerzia del gioco. Purtroppo alcune scelte sbagliate sul finale ed alcune azioni individuali degli ospiti andate a buon fine non consentono ai nostri di coronare la rimonta.

L’incontro si chiude così con il Collegno sconfitto 73 a 78. Quella di oggi è stata una partita intensa e difficile, giocata molto bene dai Leoni che hanno convinto sia tatticamente che agonisticamente. Sicuramente un ottimo passo in avanti, considerate le due gare disputate nella prima fase contro la stessa squadra, che videro i ragazzi di Vado prevalere largamente in entrambi gli incontri. Lodevole infine l’atteggiamento dei nostri, combattivi fino alla fine. Un in bocca al lupo ed un augurio di pronta guarigione al nostro Davide Perencin, infortunatosi durante il match.

Prossimo appuntamento nuovamente contro una squadra già affrontata nel corso della prima fase: la sfida sarà contro l’Olimpo Basket Alba al palazzetto di Corneliano d’Alba sabato 6 febbraio.

COLLEGNO BASKET – PALLACANESTRO VADO 73-78

COLLEGNO: Rosso ne, Perencin 15, Colantonio 2, Valetti 6, Bianco 7, Vergnano, Pinto 7, D’Elia 12, Marmello 2, Chiara 4, Pavanati 9, Dal Ben 9. All. Gianzana, ass. Zuccaro.

VADO: Valsetti 8, Pesce 13, Vukoja, Piccio, Apuzzo 14, Buttinoni, Brignolo 26, Magnone, Guida, Ciorra 5, Zini 12. All. Costa, ass. Pozzi.