Skip to main content
| ,

U16ECC: Successo a Chiavari


U16ECC: Successo a Chiavari

UNDER 16 ECCELLENZA: Sia chiaro, non è stata una bella partita e la cosa più gradevole si è rivelata alla fine il viaggio tiepido nella compagnia del pulmann.

Atmosfera buia, quella di domenica, che ha accolto i ragazzi alla partenza e li ha accompagnati per tutta la giornata nella testa e anche in campo, dove della solita squadra solare si è  visto ben poco. Come le precedenti trasferte con compagini dietro in classifica, si parte svagati in attacco e distratti in difesa, subendo da avversari muscolari la maggiore spinta che li porta subito avanti con un break di +6. La testa non c’è e si viaggia per lampi individuali di chi a turno tiene a galla la barca. -1 alla fine del primo quarto e la musica non cambia. Dentro tutti e grande rotazione, si intravede più voglia, ma anche quella certa confusione di idee tipica della squadra che non ritrova i riferimenti e annaspa. -1 anche all’intervallo. Gli avversari non mollano, mordono il pallone e arrembano in attacco dove trovano la soluzione fisica approfittando della furia ridotta degli ospiti, sempre, sempre un passo indietro.

Che però rimangono in partita. Qualche giocata individuale porta i Leoni avanti di una incollatura. 59-55 al 34′, ma è uno sprint di nervi e non di ritmo di squadra. Si accavallano solo soluzioni estemporanee dei singoli: non si vedono contropiedi e gioco corale. E si va avanti così, compattando almeno la difesa a zona.  Si ruba qualche pallone. +4 al 37′. 66-61 a 1:25′ al termine. Sembra fatta, ma un tecnico sciagurato ricaccia la gioia in gola al pubblico al seguito.

Poi la confusione finale e qualche gestione dissennata di troppo non compromettono il successo che arriva col sudatissimo 67-64 del suono della sirena. Ragazzi, occorre levarsi in fretta la ruggine delle vacanze e recuperare la gioia di giocare insieme. Sarà stato anche il buio, ma la squadra a Chiavari non è pervenuta.

Blu Sea Basket – A.s.d. Collegno Basket: 64 – 67 (18-17, 34-33, 53-47)

A.s.d Collegno Basket: Falbo, Pinto 2, Bertinotti, Lissiotto 18, Fratamico 8, Ferro 3, Gnes 5, Droetto 18, Pedrotto, Milani 4, Delnevo 7, Pugliese 2. All. Carbone G.

Blu Sea Basket: Vargas Riviera, Parodi 2, Zuppinger 3, Papini 2, Bisso 21, Jankovic 2, Doccini 18, Borselli 12, Arbini 4. All.re Carbonell E.