UNDER 16 ELITE: Buona prestazione e vittoria meritata dell’Under 16 Elite a Vercelli.
Il risultato finale non tragga in inganno: la nostra squadra si è presentata incerottata e incompleta all’appuntamento, ma non per questo poco desiderosa di raggiungere la tanto sperata vittoria.
La vigilia è stata travagliata e piena di dubbi, a causa dei tanti giocatori assenti e/o indisponibili, insieme a quelli recuperati all’ultimo secondo e utilizzati senza grande certezze o con poca continuità durante il match.
Come spesso capita, i pronostici sono fatti per essere disattesi e letteralmente stravolti. E’ molto convincente, infatti, la partenza dei leoni, capaci di buone giocate in attacco e di concedere pochissimo in difesa. Marfulli dimostra di sentirsi a proprio agio nella nuova impostazione offensiva della squadra e realizza i primi tre canestri consecutivi della squadra, risultando, a fine gara, uno dei migliori.
L’apporto di De Chiara, uno degli infortunati, è altrettanto fondamentale in cabina di regia, così come l’energia di chi subentra dalla panchina convince più di ogni altra passata occasione.
Dopo il riposo lungo, Collegno riesce a gestire al meglio la situazione, non permettendo ai padroni di casa di sviluppare a pieno la propria idea di gioco. L’ultima frazione, poi, è da manuale: i nostri ragazzi non smettono di giocare e riescono ad avere definitivamente la meglio sugli avversari.
Si chiude nel più appagante dei modi la prima parte della stagione. Sicuramente questo scorcio di campionato non è stato esaltante a livello di risultati, ma ci lascia la ferma consapevolezza di non aver ancora espresso tutto il nostro potenziale. Avanti con questa grinta Leoni!
BASKET CLUB VERCELLI – COLLEGNO BASKET 42-64 (10-23 ; 11-10 ; 13-11 ; 8-20)
VERCELLI: Attina, Bagliero 4, Motti, Corino, Ruffini 9, Manzo 2, Alfano, Celleghin 4, Pozzati 4, Bullano, Nodo 15, Duonno. Coach Bendazzi.
COLLEGNO: De Chiara 9, Fabbri 3, Zupo 2, Scardova 11, Sartori 4, Blandino 8, Mazzetto 3, Cesarano 2, Romussi 7, Marfulli 15. Coach Mangione.