UNDER 16 ELITE: Prima che inizi il campionato Under 16 Elite, la nostra squadra ha partecipato ad una iniziativa utile quanto interessante organizzata dalla PMS.
Collegno Basket, Reba Basket, Bea Chieri , Kolbe e MBS in questo modo hanno dato vita ad una preseason a girone unico, con gare di solo andata, nel quale le prime quattro classificate hanno poi giocato i playoff.
Novità importanti per i nostri leoni. Cambia lo staff tecnico, composto da Andrea Mangione e Fabio Zabaldano, mentre cinque nuovi giocatori vanno a rinforzare un gruppo storico consolidato negli anni.
Nulla di più utile risulta questa formula pre campionato che permette al nuovo staff di farsi conoscere, ai nuovi di inserirsi nel miglior modo possibile e ai veterani di trasmettere i giusti valori della nostra società.
I risultati della prima fase sono abbastanza incoraggianti in quanto le 2 vittorie e le 2 sconfitte ci danno la possibilità di prendere parte ai playoff. Dopo la sconfitta in semifinale contro il Kolbe, ci giochiamo e conquistiamo il terzo posto del podio contro il Reba.
Un terzo posto finale più che dignitoso. Siamo consapevoli di quanto sia lunga la strada che porterà a presentare, si spera nel minor tempo possibile, una squadra vera che affronterà il campionato di categoria nel migliore dei modi.
Le novità non sono di poco conto. Il cambio di gioco, i nuovi innesti, lo staff tecnico diverso, hanno inevitabilmente influito durante le gare. D’altronde, non poteva essere altrimenti. La strada da fare è ancora molto lunga e siamo solo all’inizio di un percorso che, si spera, possa portare a togliersi delle soddisfazioni. Per fare ciò occorrerà che ogni ragazzo della squadra dia il massimo per la causa, ottenendo, grazie alla giusta mentalità, quella consapevolezza personale utile alla crescita non solo tecnica ma soprattutto psicofisica.
I nostri risultati e la classifica della prima fase:
- Collegno – Bea Chieri 56-29
- Collegno – MBS 38-46
- Reba Basket – Collegno 46-59
- Kolbe – Collegno 71-60
Seconda fase:
- Semifinale: Collegno – Kolbe 42-52
- Finale 3°-4°: Collegno – Reba Basket 90-46
Classifica finale preseason:
- Kolbe
- Mbs
- Collegno Basket
- Reba Basket
- Bea Chieri