Skip to main content
Si comincia!

Dopo l’antipasto degli spareggi per l’ammissione al campionato elite, giocati e vinti dalla nostra under 18 elite targata Sagrantino, e dopo le tante amichevoli disputate in questo precampionato dalle nostre squadre, è finalmente giunto il momento: stanno per partire i campionati giovanili!

I primi ad iniziare saranno gli under 14 elite dei coach Leccia e Pinto, ad esordire in quella che può essere considerata la partita di cartello del girone C, che vedrà i nostri leoni ospiti della Crocetta nel pomeriggio di sabato.

Appuntamento quindi per sabato 15 ottobre alle ore 17:30 al PalaBallin di via Piazzi a Torino per la partita PGS Don Bosco Crocetta – Collegno Basket.

Per vedere i nostri leoni all’opera tra le mura amiche bisogna invece attendere la giornata di domenica 16 ottobre, in cui prenderanno il via le avventure in campionato di due delle nostre squadre: l’under 15 eccellenza e l’under 16 elite.

Alle 16:30 sarà quindi la volta dell’under 15 eccellenza del confermato coach Leccia, assistito da Federico Rosano, che sfiderà la Junior Casale, squadra con cui i nostri diedero vita a sfide avvincenti ed emozionanti nella scorsa stagione.

Alle ore 18:30, invece, esordio per l’under 16 elite di coach Mangione, affiancato da Fabio Zabaldano, ospiti del giorno saranno i ragazzi della Ma.Do. Valenza Basket.

Ma gli esordi non finiscono qui, perché nel “posticipo del martedì” saranno gli under 13 elite, guidati da Grosso e Borello, ad iniziare la loro avventura, non solo nel loro campionato di competenza, ma anche nel mondo del basket dopo gli anni di minibasket.

Per i giovani leoni esordio esterno in quel di Santena contro BEA Chieri, in programma martedì 18 ottobre alle ore 18:20.

Restano ancora ferme le squadre under 13 regionale e under 14 regionale, che esordiranno rispettivamente domenica 23 e sabato 22 ottobre, mentre le due under 18 elite, Collegno Basket e Sagrantino, dovranno pazientare ancora un weekend prima di iniziare il loro campionato.