UNDER 14 REGIONALE: Inizio di stagione col botto per la nostra Under 14 regionale sponsorizzata Prestofresco.
Durante il weekend scorso, i nostri leoni hanno partecipato ad un torneo organizzato dalla Pallacanestro Nichelino, società molto attiva nella zona sud di Torino, la quale aderisce al “Consorzio Basket Academy” dell’Auxilium Cus.
Il torneo prevedeva tre categorie, Under 14 Under 13 e Esordienti, l’utilizzo di tre palestre e la partecipazione di quindici squadre.
Per quanto ci riguarda, abbiamo giocato quattro partite in due giorni confrontandoci con Cus, BN 2000, Pms e i padroni di casa. Non poteva esserci niente di meglio per valutare il lavoro svolto durante il mese di settembre e iniziare ad inserire nel miglior modo possibile i nuovi giocatori.
Durante la prima partita, giocata e vinta contro i pari età del Cus, i nostri ragazzi hanno subito un piccolo calo di concentrazione verso la fine dell’incontro nella quale i cussini sono riusciti ad impattare il risultato. La maggior voglia di vincere dei nostri leoni è stata determinante per il raggiungimento della vittoria finale.
Secondo incontro e si affronta la sfida contro i padroni di casa e organizzatori del torneo della Pallacanestro Nichelino: dopo un primo quarto molto equilibrato i leoni prendono il largo nella seconda frazione e grazie ad un’ottima difesa che garantisce loro ottime soluzioni di contropiede riescono a scavare il solco e distanziare gli avversari quanto basta per rendere gli ultimi due quarti una pura formalità e portare a casa la partita con il risultato di 47-37.
Due le sfide in programma nella mattinata di domenica: alle 11:00 si gioca contro la PMS Moncalieri, in una gara a senso unico per i nostri leoni, che mettono in campo grande intensità difensiva e gioco di squadra portando a casa l’incontro con il netto punteggio di 58-8. Alle 13:00 si gioca invece contro il Basket Nichelino 2000, ed è un’altra gara dominata dai nostri leoni, che hanno la meglio per 53-15.
Si conclude così il torneo al primo posto grazie ad un cammino netto fatto di quattro vittorie in quattro partite, un ottimo test in vista dell’inizio della stagione, fissato per il 22 ottobre a Condove, che ha visto tutti i leoni scesi in campo agguerriti su ogni pallone e vogliosi di fare bene e di giocare insieme. Complimenti quindi ai ragazzi ed un ringraziamento alla società Pallacanestro Nichelino per l’invito e per la bella manifestazione organizzata.