UNDER 18 ELITE 99 (SAGRANTINO): Sabato 8 ottobre, con la terza gara si è conclusa la fase di spareggi.
Per noi il risultato di questa sfida non aveva più alcun significato, essendoci già qualificati ma, nonostante tutto, il gruppo è sceso in campo con la giusta attenzione e determinazione.
Il risultato finale di 92 a 36 dichiara la totale supremazia dei ragazzi su entrambi i lati del campo. Un’attenta difesa ci ha permesso di recuperare parecchi palloni trasformati poi, grazie alla gestione del trio Possi, Gai e Margiotta, in facili giocate a campo aperto.
Buone prestazioni anche di Bensi, 17 punti, e Mistrangelo, 16 punti. Quest’ultimo ha dominato sia in difesa raccogliendo tutto quello che passava vicino, sia in attacco dove oltre a segnare ha distribuito assist ai compagni.
Adesso l’attenzione di tutto il gruppo deve focalizzarsi sul campionato. Consapevoli del duro cammino che ci attende e del tanto lavoro che ancora dovremo sviluppare per migliorarsi sia individualmente sia come squadra.
SAGRANTINO BASKET CLUB – AS KOLBE: 92-36 (23-12; 45-17; 69-26)
SAGRANTINO: Meani 7, Possi 7, Gai 8, Margiotta 8, Perotto 2, Benedetto 14, Altizio, Bensi 17, Mistrangelo 16, Mainero 8, Rossin 4, Capi . All. Carbone
KOLBE: Boggione 2, Moneta 5, Sasso 8, Alessi 2, Vece 2, Castellano, Cerrato 5, Della Corte 2, Casuscelli, Mariello 4, Bonino 6, Simonetta. All. Iaia.