Skip to main content
|

U18ECC: Oleggio ha la meglio


U18ECC: Oleggio ha la meglio

UNDER 18 ECCELLENZA: Mentre il campionato Under 18 Eccellenza va verso la fine del girone di andata, Collegno ospita Oleggio per quella che sulla carte è una delle partite più equilibrate della stagione.

I primissimi minuti mostrano molta confusione e nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del canestro con regolarità, ma il primo allungo è dei padroni di casa, arrivando anche alla doppia cifra di vantaggio (12-2 a metà primo quarto). Oleggio però non crolla e, complice anche qualche errore di troppo dei padroni di casa, riesce progressivamente ad accorciare lo svataggio: il primo quarto finisce con Collegno avanti di 5, ma nel secondo grazie soprattutto a un’ottima prova balistica gli ospiti mettono la testa avanti, andando al riposo in vantaggio per 29-34.

Al rientro dall’intevallo lungo Oleggio continua a trovare il fondo della retina con continuità da oltre l’arco (5 le bombe segnate nel solo terzo quarto), con il divario che si allarga fino al -12 per il Leoni a fine terza frazione. La partita a questo punto sembra trascinarsi verso un finale scontato, anche perché ad inizio quarto quarto le due squadre tornano a litigare con i canestri per i primi 3 minuti abbondanti.

La reazione d’orgoglio dei nostri ragazzi arriva però negli ultimi 3 minuti della gara: Collegno rientra dal -11 al -4 e palla in mano, ma senza riuscire a riacciuffare in extremis la parità o addirittura far proprio l’incontro.

Resta purtroppo la sensazione di avere a che fare con una squadra con tutte le carte in regola per fare davvero bene ogni volta che scende in campo, ma che nei momenti difficili delle partite non riesce a trovare la convinzione nei propri mezzi necessaria a ripartire, finendo per disunirsi e non riuscire a mettere in campo tutte le proprie qualità. Ma i Leoni avrano senz’altro tempo per crescere e rifarsi nel corso di questo campionato!

Collegno Basket – Oleggio Junior Basket: 66-70 

(18-13;29-34;45-57)
Collegno:

Pavanati 11, Franchina 3, Negri 18, Mirimin ne, Perencin 2, Bertolo 8, Marfulli ne, Mazza 6, Blandino 2, Dal Ben 4, D’elia 10, Vergnano 2.

All. Gianzana Ass. Franzolin
Oleggio:

Garagiola 15, Pollastro, Al Rubeai 2, Barcarolo M., Dao, Vanoli, Frison, Barcarolo F.17, Gioia, Campanella 19, Franchini 17.

All. Cattalani Ass. Negri