Skip to main content
|

U18ECC: Ruggito contro Pegli


U18ECC: Ruggito contro Pegli

UNDER 18 ECCELLENZA: La nostra Under 18 Eccellenza chiude il girone di andata con una vittoria casalinga, contro la compagine ligure di Pegli.

Partita dall’avvio sonnacchioso e più equilibrato del previsto, tra due squadre che trovano maggior voglia di correre in attacco di quanto non ne mettano nella loro transizione difensiva, col punteggio limitato dai numerosi errori al tiro. A cavallo del primo intervallo breve, però, gli ospiti trovano un primo break (13-2 in 4 minuti), frutto della confusione (e conseguenti palle perse) dei nostri ragazzi, che porta Pegli avanti con un distacco anche in doppia cifra. La risposta di Collegno non si fa attendere e nel giro di un paio di minuti impatta nuovamente la partita, con il punteggio che si trascina in equilibrio fino alla sirena del secondo quarto sul 37 pari.

Il secondo tempo vede i padroni di casa mettere in campo un pochino di cattiveria e concretezza in più, che bastano per indirizzare il match su binari favorevoli, anche se mai realmente in scioltezza. A metà quarto quarto, con il divario di 11 lunghezze a nostro favore, Pegli gioca la carta della zona per provare a rientrare in partita: il conseguente abbassamento del ritmo e il poco peso offensivo degli ospiti (a canestro nell’ultima frazione unicamente su tiri liberi) congelano nuovamente la partita mantenendo pressoché inviolata la distanza tra le squadre.

Collegno vince 67-58 la sua seconda gara stagionale: una partita mai realmente domata contro una squadra generosa oltre i suoi limiti. Ora ci aspetta tutto il girone di ritorno, a partire dalla trasferta di Tortona per vendicare la delusione della vittoria sfumata dell’andata.

COLLEGNO BASKET – BASKET PEGLI: 67-58

Parziali:12-22;37-37;52-47;67-58

COLLEGNO BASKET

Pavanati 8, De Chiara, Franchina 5, Negri 3, Mirimin 4, Perencin 4, Bertolo 10, Siragusa 14, Blandino N.E, Dal Ben (K) 12, D’Elia 4, Vergnano. Allenatore: Gianzana Assistente: Franzolin

BASKET PEGLI

Penna 13, Bochicchio 2, Tesconi 3, Moggio (K) 3, Gottingi 4, Turchino 8, Nsesih 5, Pedemonte 10, Pascucci N.E, Zaio 5. Allenatore: Piastra Assistente: Ambrosini