UNDER 18 ECCELLENZA: Questa settimana l’Under 18 Eccellenza deve affrontare una trasferta ostica, sul difficile campo di Borgomanero, contro una squadra sulla carta molto attrezzata e più esperta dei nostri ragazzi, visto che la maggior parte degli avversari gioca già da protagonista campionati di serie C (Gold o Silver che sia).
L’inizio è di quelli che non dovresti concedere ad una squadra sulla carta così valida: la facilità dei padroni di casa nel correre in contropiede e andare a rimbalzo offensivo mette subito la partita su un binario decisamente indirizzato. Borgomanero realizza ben 27 punti il primo quarto, mentre i nostri ragazzi ne mettono a referto 14, segnando già un importante -13 alla prima sirena.
Purtroppo la differenza tra le due squadre, prima ancora che tecnica o fisica, risiede nella voglia di lottare, con i padroni di casa che continuano a macinare possessi proficui in attacco e a limitare le nostre iniziative nella propria metà campo. A metà partita il distacco si allarga a 24 punti e continua così a crescere, testimoniando tutta l’arrendevolezza del gruppo in questa uscita decisamente negativa. Doveroso, però, in una serata così, segnalare la prova di capitan Dal Ben che ha sempre messo in campo tutto il suo agonismo, dando sempre alla squadra l’esempio da vero capitano.
Le ultime uscite della nostra squadra hanno portato a distacchi pesanti, colpa anche di un campionato che in questa fase ci ha messo di fronte a quasi tutte le formazioni più attrezzate una dopo l’altra. Ora si apre un ciclo di partite in cui bisognerà lottare, certo non semplici perché è un campionato dove non c’è proprio nulla di facile: dovremo affontarle con maggiore sicurezza nei nostri mezzi, per viverle con grinta fino alla fine.
College Basketball Borgomanero – Collegno Basket: 98-56
(27-14, 56-32, 82-47)
Borgomanero: Carnaghi 5, Memelli 6, Rupil 23, Paoli 18, Caneva 11, Bianchi 10, Petrov 2, Mraovic 7, Rinaldi 10, Segala, Carone 6. Allenatore Di Cerbo, Assistente: Bussoli.
Collegno: Pavanati 2, De Chiara, Negri 11,Bianco 2, Bertolo 2, Marfulli, Siruagusa 8, Mazza 6, Blandino 2, Dal Ben 19, D’Elia 4, Vergnano. Allenatore Gianzana, Assistente: Franzolin