UNDER 18 ELITE: Arriva la prima vittoria di questa seconda fase per i ragazzi di coach Carbone nel derby contro i ragazzi del 2000 targati Collegno Basket (39 a 47).
Primo quarto equilibrato, forse qualche errore sotto canestro di troppo e la buona pressione difensiva dei ragazzi di coach Gianzana mettono in difficoltà i nostri ragazzi che però riescono a reagire chiudendo il quarto con +2 (8-10).
Nel secondo quarto si lascia più spazio agli avversari che con due triple ci mandano a riposo con un parziale di 15 a 10.
Si ritorna in campo ed è subito evidente che i nostri ragazzi vogliono questa vittoria assolutamente. Mettono una pressione fortissima e con una difesa a tutto campo costringono gli avversari a scoprirsi lasciandoci spazio a canestro. Si chiude il quarto con un +12.
Nell’ultimo quarto il Collegno cerca di rientrare in partita, ma non bastano le tre triple quasi consecutive a spaventarci anzi, ottengo l’effetto contrario, danno la sveglia a un Sagrantino assopito. Si va a canestro con una tripla che ci porta a +1. Da qui i ragazzi ci regalano 7 punti che garantiscono la vittoria.
SAGRANTINO BASKET CLUB – COLLEGNO BASKET 39-47
Sagrantino: Possi 7, Margiotta, Francone 6, Benedetto 1, Bruno, Bensi 14, Mistrangelo 10, Franchina, Mainiero, Menegazzi 3, Rossin 2, Meani 4. Coach: Carbone
Collegno: Rosso 2, Sandrolin 5, Perencin 3, Blanco, Vergnano 6, D’Elia 1, Negri 3, Chiara, Dal Ben 10, Franchina, Pavanati 9. Coach: Gianzana, ass. Recla Delmarco.