Skip to main content

U18EL: Sconfitta esterna


U18EL: Sconfitta esterna

UNDER 18 ELITE: Settimana ricca di impegni per i nostri ragazzi dell’under 18 elite.

Dopo la vittoria in casa Cus i leoni affrontano, sempre fuori casa, la più quotata 5 Pari; squadra completa e fisica che fa dell’aggressività e della velocità la base per il proprio gioco.

La stanchezza accumulata dopo la precedente partita sembra farsi vedere già dai primi minuti nei quali i nostri ragazzi soffrono più del dovuto le caratteristiche sopra citate dei padroni di casa. Come se tutto ciò non bastasse, il metro di giudizio arbitrale non aiuta i nostri leoni. Di fatto, il gioco viene interrotto molto di rado. Nulla di scandaloso ma questa situazione non fa che “aiutare” la 5 Pari. La difesa aggressiva, ben oltre il limite che il regolamento consente, crea una distanza in termini di risultato decisamente evidente già alla fine del primo quarto.

Decidiamo di sfidarli senza nessuna paura. I nostri leoni aumentano la pressione difensiva e riescono, sorprendentemente, a contrastare gli avversari con il loro stesso gioco. Le rotazioni funzionano; il metro di giudizio non cambia e i ragazzi se le danno senza esclusione di colpi.

Il terzo quarto, però, registra un calo totale in termini di aggressività, voglia di vincere, mentalità… Insomma, siamo alle corde!

Concludiamo la partita più che onorevolmente. Usciamo a testa alta consapevoli di aver ribaltato completamente la prima gara del girone di andata. Nessun riferimento al risultato, si intende, ma l’atteggiamento mostrato ieri sera è consono ad una squadra che non vuole fermare la propria crescita anche davanti ad un ostacolo così enorme.

Prossimo appuntamento, sabato 5/12 alle 18.30 al Palacollegno contro la Ginnastica Torino

5 PARI – COLLEGNO BASKET 87-51 (26-10; 54-31; 68-40)

5PARI: Balma 7, Migliori 7, Girino 18, Barresi 9, Ferrara 2, Irrera 8, Toure 6, Lepore 5, Gavarrino 4, Trabaldo 12, Pescarolo 9, Guerrini. All. Lavore, ass. Bronzin.

COLLEGNO: Gai 10, Riviezzo, Masci 10, Perotto, Benedetto 8, Leone, Bruno, Mistrangelo 7, Franchina 1, Mainiero 6, Menegazzi 6, Scarano 3. All. Mangione, ass. Zabaldano.