Skip to main content

U18EL: Si lotta contro la Ginnastica


U18EL: Si lotta contro la Ginnastica

UNDER 18 ELITE: Entusiasmante partita giocata al PalaCollegno tra i nostri leoni e la prima in classifica del girone blu. Dopo il -28 subito nella partita di andata, nessuno avrebbe mai sperato e/o creduto in una reazione convincente e soddisfacente del Collegno Basket. il divario motivazionale e fisico subito a torino non garantivano una certa serenità nell’affrontare la gara di ritorno.

Purtroppo i primi due quarti sono come un impietoso deja vu. Gli ospiti sono in grado di dominare in ogni zona del campo e il risultato al riposo lungo crea un divario cospicuo tra le due squadre.

Proviamo a coinvolgere tutta la panchina (già solo nei primi 10′ i giocatori utilizzati sono 11 sui 12 disponibili), cerchiamo di abbassare il ritmo, cambiamo difesa…. Insomma, le proviamo tutte ma con scarsi risultati.

Ci si aspettava una partita tranquilla senza nessuna emozione da ricordare ma, incredibilmente, alla ripresa delle ostilità, i leoni tornano a ruggire. 21 punti segnati (tanti quanti quelli segnati nei primi due quarti), difesa asfissiante, giocate veloci e convincenti. I nostri ospiti, increduli, stanno a guardare sicuri di aver già vinto.

Riusciamo a vincere anche l’ultimo quarto. Menegazzi si carica la squadra sulle spalle, così come durante tutto l’incontro, Riviezzo segna solo da tre e, finalmente, scopriamo di avere un “nuovo” giocatore, Bruno, fino ad oggi in gita a Collegno.

Alcuni episodi sfavorevoli hanno caratterizzato il risultato finale. l’atteggiamento mentale dei primi due quarti, i troppi errori sotto canestro, gli innumerevoli errori dalla linea del tiro libero e la totale “assenza” di Mistrangelo, inutilizzato per quasi tutta la partita a causa di una distorsione alla caviglia.

Forse, se avessimo giocato alla pari, avremmo potuto raccontare un altro epilogo.

Prossimo appuntamento sabato 12 dicembre alle 18.30 contro San Mauro

COLLEGNO BASKET – R.S. GINNASTICA TORINO 57-64 (12-21; 21-38: 42-51)

COLLEGNO: Gai 7, Riviezzo 6, Masci, Benedetto 2, Altizio 6, Leone, Bruno 4, Mistrangelo, Menegazzi 14, Scarano, Mainiero 12. All. Mangione, ass. Zabaldano.

RSGT: Bidone 10, Volpato 4, Gavagnin, Quaglia 4, Giardina, Vaudano, Zanellato, Pasquero 8, Venturini 11, Seno 2, Mione 20, Vlasenivic 5. All. Monterisi, ass. Nosenzo.