Skip to main content
|

U13REG: Sconfitta di misura


U13REG: Sconfitta di misura

UNDER 13 REGIONALE: Prima sconfitta casalinga per il Prestofresco Collegno Basket under 13 regionale.

I nostri leoni non sono stati capaci di superare la squadra ospite alla fine di una partita sempre in salita.  Non sono bastate le buone prove individuali del trio Raganato-Veronese-Tomasino, i quali hanno provato a dare la scossa ad un gruppo che non si è dimostrato compatto così come durante le prime due gare stagionali. Le individualità sono importanti nel nostro sport ma devono sempre essere messe a disposizione della squadra. purtroppo questa volta non ci siamo riusciti.minio fisico degli avversari è tale da “spaventare” i nostri ragazzi durante tutto il primo quarto; infatti subiamo sotto ogni punto di vista, arriviamo sempre in ritardo su ogni pallone e non riusciamo a contrastarli sotto canestro.

Incredibilmente, durante la seconda frazione, la via per il canestro diventa più accessibile e le percentuali di realizzazione aumentano notevolmente. nulla possiamo fare in difesa; appena il coach avversario sostituisce un “gigante” riesce sempre a metterne un altro di pari altezza e peso.

Nel terzo quarto c’è da registrare il solito calo di concentrazione delle due squadre; pochi punti segnati e tanti errori dovuti ad una evidente quanto preoccupante stanchezza fisica. i sette punti di vantaggio danno al conte verde una certa serenità prima dell’ultima frazione.

I nostri leoni non ci stanno a perdere; racimolano le ultime forze disponibili e piazzano un parziale di 13 a 8 inutile per il risultato finale ma che rende meno amara una sconfitta inaspettata.

Prossimo appuntamento sabato 12 dicembre a Crescentino in casa della ECS Basket.

PRESTOFRESCO COLLEGNO BASKET – CONTE VERDE 40-42 (5-10; 19-23; 27-34)

COLLEGNO: Veronese 9, Tomasino 2, Maina, Iuliano 3, Fantò 2, Falcone 2, Bevilacqua, Ferrero 4, Quartana 2, Leccese 6, Paganelli, Raganato 10.  All. Mangione, ass. Cassibba.

CONTE VERDE: Boeri 2, Sorge 10, Martini, Castelli 2, Rizzo 2, Ferrara 6, Siviero 12, Sollazzo 4, Falcone, Ripepi, Zanchetta 4, Richardone 4. All. Dalsasso, ass. Malacarne.