Skip to main content
|

AQ06: Buona prova casalinga


AQ06: Buona prova casalinga

AQUILOTTI 2006: Secondo impegno di campionato per gli aquilotti 06 rossi che, dopo una settimana di riposo, incontrano tra le mura amiche della don Milani di Collegno l’Auxilium Cus Torino.

Pronti via i leoni si portano subito avanti dopo appena 4 secondi di gioco; un set giocato con intensità e concentrazione al massimo per i padroni di casa che vede la forbice del punteggio allargarsi fino al 20-0 dopo il primo set.

Gli ospiti reagisco nel secondo imponendosi con un 2-18 frutto delle troppe disattenzioni difensive dei leoni, che però tornano a ruggire nel terzo set, vinto per 6-2 nonostante troppi errori al tiro che potrebbero rendere la situazione più facile per il prosieguo del match.

Dopo la pausa di metà gara si torna a giocare con grinta e lottando su ogni pallone; il quarto set termina 14-0 per i padroni di casa che però sbagliano troppo al tiro con errori a volte molto banali.

Nel quinto set è la fretta a regnare sovrana tra i rossi di casa; errori banali, passaggi nel muro e facili appoggi sbagliati sono sfruttati dagli ospiti per riaprire la partita, imponendosi meritatamente per 4-6.

Si entra nell’ultimo e decisivo set ed è qui che i leoni danno il meglio; 4punti di Spada portano avanti i padroni di casa che si fanno prima rimontare poi superare a causa di qualche distrazione difensiva di troppo. Time out ed è Taravella con un bel contropiede a riavvicinare i leoni, che perdono il set 6-9 ma che, proprio grazie a questo grande ultimo set riescono a portare a casa la partita per la differenza punti finale.

3 set vinti a testa, tante cose positive, a partire dalla voglia di giocare e difendere insieme ed al coinvolgimento di tutti i bambini del gruppo. C’è ancora da lavorare, come dimostrato soprattutto dal quinto set, ma la voglia di migliorarsi non manca, a partire da sabato prossimo, per la prima trasferta dell’anno ad Orbassano.

COLLEGNO BASKET – AUXILIUM CUS TORINO 12-12 (52-35)