Skip to main content
|

U14REG: Terza vittoria consecutiva


U14REG: Terza vittoria consecutiva

UNDER 14 REGIONALE: Prosegue il cammino del nostro gruppo 2003 Prestofresco Collegno Basket nel campionato under 14 regionale. Avversari della mattinata alla Don Milani i ragazzi della Beinaschese, in classifica a due vittorie e due sconfitte dopo la larga vittoria contro Pianezza e con la possibilità, in caso di vittoria, di raggiungere proprio i nostri leoni in classifica.

I collegnesi sono però bravi ad imporre un gran ritmo alla gara sin dai primissimi minuti, con ottima presenza in difesa e spingendo sull’acceleratore in attacco, tanto che nei primi 5 minuti sono 12 i punti messi a segno dai leoni. Dall’altra parte Beinasco fatica a portar palla nella metà campo d’attacco, ma quando ci arriva la maggior fisicità di alcuni loro elementi permette loro di trovare la via del canestro. Alla fine del primo parziale sono i biancorossi di casa a condurre di 9.

Secondo quarto che inizia nuovamente forte per i padroni di casa, che proseguono nei loro tentativi di limitare il gioco degli ospiti, insistendo negli anticipi ed incrementando il loro vantaggio. I ragazzi di Beinasco sono tenuti a galla dall’ottimo Paolucci, autore di 15 dei 20 punti messi a segno dalla sua squadra nel secondo periodo. I leoni mollano un po’ la presa nel finale, consentendo così agli ospiti di pareggiare il quarto e andare speranzosi negli spogliatoi sul meno nove.

Nel terzo periodo ritorna in campo la voglia dei leoni vista nel primo quarto, i collegnesi giocano insieme sia in attacco, sia in difesa e il vantaggio si porta anche al di sopra dei 20 punti, prima di assestarsi sul +17 al trentesimo minuto.

L’ultimo quarto è stato abbastanza problematico nelle ultime uscite dei leoni, e la partita di questa mattina non fa eccezione: la manovra si fa poco fluida, il sentimento di aver ormai conquistato i due punti si impadronisce dei biancorossi, che non si muovono più né in difesa, né in attacco. Solo sei saranno i punti messi a segno nel periodo, che con gli undici marcati dagli ospiti fanno vincere a questi ultimi il parziale e riducono il divario finale a dodici lunghezze.

Una partita che ha fatto vedere delle buone cose da parte dei leoni sia in difesa, con grande pressione e tanti anticipi, sia in attacco, dove si gioca finalmente con ordine e con gli spazi giusti. Resta da segnalare la scarsa costanza nell’arco della gara e la persistente mancanza della volontà di chiudere le partite, con l’ennesimo ultimo quarto sottotono. Fortunatamente la strada è ancora lunga… Prossimo impegno con il campionato under 14 regionale fissato per domenica 13 dicembre a Rivarolo, mentre il giorno precedente saremo di nuovo in campo, questa volta per il campionato under 13 elite contro Ciriè al PalaCollegno.

PRESTOFRESCO COLLEGNO BASKET – BEINASCHESE OTB 56-44 (17-8; 37-28; 50-33)

COLLEGNO: Cappa 4, Francone 4, De Padova 1, Bertino 6, Perretta 7, Allione 4, Quartana 2, Leccese 3, Ruffato 8, Stella 9, Massa 8, Tuberga. All. Grosso, ass. Borello.

BEINASCHESE: Paolucci 30, Polito 5, Luciani, Noto, Pallaro, Panetta 2, Abazzia, Bianconi 5, Scotellaro 2. All. De Rosa.