|

U18EL00: Ritorno al successo


U18EL00: Ritorno al successo

UNDER 18 ELITE 2000: L’under 18 Elite 2000 è chiamata al riscatto dopo la brutta prestazione con sconfitta sul campo di Cirié, nella seconda giornata del girone di ritorno. Per fare ciò, i nostri leoni scendono in campo al PalaCollegno contro Victoria, squadra che fa parte del gruppo di 4 squadre a 10 punti che insegue proprio Collegno e la sua seconda posizione. All’andata Collegno giocò una bella partita, vincendo con il risultato di 45-64.

La palla a due arriva alle ore 18:30 e il match entra subito nel vivo con entrambe le squadre che provano a prendere il comando dei ritmi della sfida.
La squadra ad uscire allo scoperto e piazzare il primo break di vantaggio è proprio Collegno, che dal 9-7 di metà quarto mette un 9-0 che le permette di chiudere il primo quarto sul +11. Nonostante alcune occasioni sprecate, lo staff tecnico collegnese può essere soddisfatto dei primi 10 minuti dell’incontro.
L’inizio del secondo periodo vede i padroni di casa toccare il massimo vantaggio sul 20-8, ma proprio nel loro momento migliore i leoni commettono diverse distrazioni difensive, che danno inizio ad un contro parziale del Victoria, che torna a -5 in pochi minuti di gioco. Il Victoria sembra entrato definitivamente in partita con una concentrazione difensiva che era sembrata mancare nei primi 10/12 minuti, mentre i leoni hanno il merito di non perdere la lucidità, come fatto nell’ultima partita, e tornare a concretizzare negli ultimi 5 minuti del primo tempo. Da 20-15 a 32-22: un altro ruggito dei nostri leoni che con due errori nel finale sporcano una seconda metà di secondo quarto comunque ottima.
Partita apertissima, ma Collegno nel primo tempo ha avuto il comando del gioco e dovrà provare a chiudere la contesa il prima possibile, per evitare un finale punto a punto.
Il terzo quarto si rivela molto equilibrato. La trama del match cambia, con il Victoria che prova a limitare l’attacco dei padroni di casa mutando la difesa da uomo a zona azione dopo azione. I leoni inizialmente faticano a leggere la situazione, ma pian piano riescono trovare buone soluzioni per mantenere il Victoria a debita distanza. Meriti e demeriti per entrambe le squadre e Collegno va all’ultimo riposo sul +13, grazie ad un buon finale di periodo.
I padroni di casa non riescono a dare lo strappo definitivo per chiudere il match, ma il Victoria non riesce a trovare continuità nella metà campo offensiva per riaprire le sorti del match: il quarto periodo viaggia sulla falsa riga dei minuti precedenti fino a metà quarto, quando i leoni mettono a segno un parziale che consegna loro la vittoria. Il finale è 67-46.
Una vittoria importante per ripartire e per la classifica. Finalmente è stata diramata la formula per il secondo girone: passeranno alla fase per il titolo U18 Elite le prime 3 classificate di ogni girone, più la miglior quarta. A queste 10 si uniranno 6 squadre dell’eccellenza.
Ma ora è importante rimanere concentrati sul campionato, per conquistare il passaggio del turno. Tutto è ancora aperto e la squadra è già concentrata sulla prossima partita ad Ivrea (sabato 4 febbraio alle ore 18:00) … FORZA LEONI!!!
COLLEGNO BASKET – VICTORIA  67-46 (18-7, 32-22, 50-37)
Collegno: Rosso, Sandrolini 8, Perencin 4, Bianco 13, Vergnano 4, Pinto 2, D’Elia, Negri 10, Chiara 1, Pavanati 13, Dal Ben 12. All. Gianzana, ass. Recla Delmarco.
Victoria: Grosso 3, Scarano D. 9, Bambara 10, Scotton, Deandreis, Baldinu, Scarano F. 4, Delmaestro, Scifo 2, Olivero 10, Aaniba 6, Perotto 2.

© Collegno Basket SSDRL
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)

P. Iva 06761640017
Codice FIP: 044779

Collegno Basket