Skip to main content
|

U14REG: I Leoncini vincono ancora


U14REG: I Leoncini vincono ancora

UNDER 14 REGIONALE: Collegno vince ancora (undicesima di fila), affonda Pino Torinese e rimane in vetta alla classifica.

E’ stata una bella gara, l’ennesima prova corale di un gruppo che continua ad aver voglia di stupire.

Non tragga in inganno il risultato parziale della prima frazione di gioco, perchè i padroni di casa provano a sviluppare il proprio gioco e traggono vantaggio da una serie di errori in attacco dei leoni.

La partita, poi, cambia all’inizio del secondo quarto: lo staff tecnico biancorosso chiede di intensificare il lavoro in difesa e di concretizzare lo sforzo, limitando il più possibile gli errori sotto canestro. L’impatto della panchina è l’arma in più degli ospiti e i padroni di casa non riescono a mantenere il ritmo imposto dai leoni.

Il gruppo guidato da coach Mangione viaggia senza sosta anche dopo il riposo lungo; Pino attacca e difende con meno convinzione, mentre Collegno, ordinata in difesa e precisa in attacco, allunga definitivamente. Raddoppi difensivi e l’ottima difesa sotto canestro rendono più facili le conclusioni in attacco.

Da segnalare l’ottima prova di tutta la squadra: bravi Leoni!

TTB – COLLEGNO  25-69

(10-17 ; 4-22 ; 8-12 ; 3-18)

TTB: Perotto 5, Fiore, Lovato, Rosanigo, Vieri 2, Cavaletti, Coccifero 4, Lusso, Orta, Adriano 12, Berruto 2, Valle. Coach Rizzitiello.

COLLEGNO: Girardi 5, Manfredi 12, Iuliano 9, Fantò 3, Falcone 8, Bevilacqua 2, Grasso, Hu 10, Leccese 4, Paganelli, Massaro 2, Raganato 14 . Coach Mangione, ass. Piazzolla.