Skip to main content
|

U16EL: Secondo successo di fila!


U16EL: Secondo successo di fila!

UNDER 16 ELITE: Seconda vittoria consecutiva della nostra under 16 elite, a Valenza.

Successo meritato, conquistato con merito e pazienza, dopo una partita complicata.

I padroni di casa mostrao tanta voglia di provare per la prima volta la gioia della vittoria: perché non tentarci tra le mura amiche in questa sfida? Dall’altra parte ci sono i nostri ragazzi, che non intendono concedere niente e che vogliono ribaltare letteralmente la propria posizione in classifica.

Le due squadre si affrontano al piccolo trotto durante tutta la prima frazione di gioco.

Alla ripresa delle ostilità, il capitano della squadra di casa Pozzobon realizza 10 punti (su 17 totali) e cerca di trascinare i suoi. Il gioco di squadra, però, permette agli ospiti di rimanere in partita.

Dopo il riposo lungo, la musica cambia. I leoni tornano a ruggire in difesa, aumentano l’intensità raddoppiando nella propria metà campo e trovano finalmente la via del canestro con una certa facilità.

Collegno impone il proprio gioco con continuità e i padroni di casa alla launga sono costretti a issare bandiera bianca.

L’ultimo quarto conferma quanto di buono visto durante la frazione precedente: è un piacere veder giocare i nostri leoni, che affrontano con il giusto spirito di squadra ogni situazione.

L’ottimo lavoro svolto durante la settimana, inclusi gli allenamenti con la C gold e con l’under 18 di coach Gianzana, ha dato la giusta carica ai leoni, che si mpstrano sempre più pronti ad affrontare qualsiasi sfida.

MADO VALENZA – COLLEGNO BASKET   43-53

(10-11 ; 17-10 ; 9-19 ; 7-13)

VALENZA: Gaspari,Yally, Grassi, Nebbia 2, Garavelli 3, Lapadula 6, Pozzobon 15, Bressani 2, Balza 4, Lassimi, Bonzano, Ponti 11 . Coach Lippolis.

COLLEGNO: De Chiara 6, Fabbri, Zupo 8, Gianarda 6, Scardova 7, Gasparini 2, Sartori 4, Blandino 6, Mazzetto, Cesarano, Romussi 7, Marfulli 7. Coach Mangione, ass. Zabaldano.