Skip to main content
|

ESO-F: Prova da Leonesse!


ESO-F: Prova da Leonesse!

ESORDIENTI FEMMINILE: Terza giornata di campionato per la nostra squadra delle Esordienti femminile, impegnata sabato 28 gennaio al PalaCollegno contro le pari età del Conte Verde Rivoli.

Come nella precedente partita, le nostre leonesse partono subito forte, con un primo quarto fatto di intensità difensiva, che le porta a rubare molti palloni, e di conseguenti contropiede concluse con precisione.
Il periodo finisce 14-0, creando da subito un netto divario nel punteggio: situazione che non scoraggia la squadra ospite, la quale nel secondo quarto scende in campo con maggior determinazione, giocando così una frazione più equilibrata (12-8), che non basta però a ridurre il gap creato in precedenza.
Si va così al riposo sul 26-8, dopo un primo tempo che ha visto le ragazze collegnesi mettere a segno molte conclusioni in attacco, frutto soprattutto di ottime azioni individuali.

Per questo motivo, durante l’intervallo, coach Marta Lauritano chiede alle sue giocatrici di esprimere un gioco più corale, alla ricerca sempre della compagna meglio piazzata, mantenendo alta la concentrazione anche in fase difensiva.
Detto fatto! Le leonesse rientrano in campo mettendo in pratica quanto richiesto dallo staff tecnico e portano a termine due splendidi quarti, che le vedono “giocare di squadra” come non mai: le ragazze schierate nei diversi quintetti vengono coinvolte nelle azioni d’attacco, andando a segno con quasi tutte le giocatrici. Alta è anche l’attenzione nella nostra metà campo, con le leonesse che concedono pochissimo al Conte Verde (parziali di 16-2 e 22-2 per Collegno).

Si conclude così sul punteggio di 64-12 questa terza partita di campionato, in cui le nostre Esordienti hanno espresso il miglior basket visto quest’anno. Dobbiamo comunque dare onore alle avversarie che, nonostante le difficoltà dovute alle poche rotazioni disponibili, non si sono mai perse d’animo ed hanno combattuto fino all’ultimo su ogni pallone. Brave!

Adesso un week-end di meritato riposo dal campionato, ma in settimana si continuerà a lavorare duro in palestra, in modo da farsi trovare ancora più forti alla prossima partita, in programma al PalaCollegno sabato 11 febbraio, contro le storiche rivali del Venaria.

Forza Leonesse!!