Skip to main content
| ,

CGOLD: I Leoni ruggiscono di nuovo


CGOLD: I Leoni ruggiscono di nuovo

SERIE C GOLD: Collegno (TO) – La CWS torna alla vittoria, sconfiggendo Alessandria sul parquet amico del PalaCollegno.

E’ stata una partita non particolarmente brillante, che i nostri Leoni hanno vinto grazie a un ultimo quarto giocato con grande energia, intensità e coralità. Nelle frazioni precedenti ha onestamente disputato una gara migliore Alessandria, soprattutto perché i suoi tiratori l’hanno letteralmente messa da tutte le parti. Non sarebbe stato quindi uno scandalo se gli ospiti avessero sbancato il PalaCollegno, tuttavia quando la stanchezza da rotazioni corte ha iniziato a farsi sentire, i padroni di casa hanno preso il sopravvento ed alla fine l’hanno spuntata. In fin dei conti, è stato un successo comunque meritato, visto che i Leoni non si sono mai disuniti, nonostante il punteggio e le percentuali al tiro fossero assai sfavorevoli.

Titolo di MVP a Giovanni Ferraris, entrato solo nel secondo tempo, ma protagonista di una gara estremamente concreta e gagliarda. Bene anche Bonelli e Chirio, quest’ultimo artefice di due triple allo scadere dei 24 secondi, rivelatesi decisive per il riaggancio e il sorpasso finale. Tra gli ospiti bene Riva e Billi, mentre ha sorpreso Brussolo, autore di 14 punti tanto pesanti quanto silenziosi.

Si ricomincia sabato prossimo, in trasferta sul campo di Ciriè. Partita da vincere assolutamente per agganciare il gruppetto delle quarte, anziché distaccarsi dalle medesime. Rispetto a questa settimana è certo il rientro di Felletti (assente contro Alessandria per motivi di lavoro) ed è probabile anche quello di Corino, il cui infortunio alla mano destra migliora di giorno in giorno. Palla a due alle 21 alla palestra delle Scuole Medie di Nole.

Luca Amerio

CWS COLLEGNO – ALESSANDRIA 61 – 57 (9 – 15; 16 – 8; 13 – 20; 23 – 14)

CWS COLLEGNO: (2) Blotto, (4) Chirio 13, (5) Bonelli 15, (6) Rossin ne, (8) Delle Site 7, (9) Scalzo, (10) Giustetto G. 4, (11) Portigliotti 2, (12) Bensi ne, (15) Giustetto A. 6, (18) Barbieri 2, (33) Ferraris 12. Allenatore: Carbone.

ALESSANDRIA: (0) Nizzi ne, (3) Gardino ne, (5) Cavarretta, (6) Grattarola 2, (7) Pilati 3, (8) Paro, (12) Brussolo 14, (13) Ricci 9, (18) Riva 15, (22) Billi 14. Allenatore: Talpo.

Arbitri: Dell’Accio e Naftali di Torino.