Skip to main content
|

U14REG: Leoni a tutta forza!


U14REG: Leoni a tutta forza!
UNDER 14 REGIONALE: Nel quinto turno del girone di ritorno, si affrontano le prime della classe: Collegno al primo posto, imbattuta, e San Paolo a quattro lunghezze di distanza, alla seconda posizione della classifica.

La spuntano i leoni, alla fine di una partita brutta e piena di errori: ci si aspettava di più da due squadre che, finora, sono le protagoniste indiscusse del girone arancione. Sarà stata la paura di perdere, di non concedere nulla o forse la posta in palio era così alta da far tremare le gambe a tutti i giocatori… In ogni caso, nessuno avrebbe mai pensato di assistere ad una partita come quella andata in scena.

Parità dopo la prima frazione, i leoni giocano un secondo quarto da manuale, costringendo i padroni di casa a subire in attacco, quanto in difesa. L’enorme fisicità dei giallo/blu non permette ai biancorossi di entrare nell’area pitturata: l’unica soluzione era quella di far circolare la palla con velocità, andando a cercare il giocatore libero di poter concretizzare con disarmante facilità.

Collegno ci riesce alla perfezione e sono dieci minuti fantastici, giocati con estrema intensità, che incantano tutti i presenti sugli spalti.

Dopo la pausa, però, si spegne la luce e Il risultato parziale è impietoso, ma giusto. I leoni smettono di ruggire e sono costretti alle corde.

L’ultima frazione è la fotocopia, a risultato invertito, della prima parte della partita. Mancano 24″ alla fine, nei quali Collegno riesce a contenere i danni e a non permettere agli avversari di superare la linea della metà campo.

“Salutate la capolista”, si potrebbe canticchiare… non ci resta che festeggiare!

SAN PAOLO Basket – COLLEGNO BASKET  30-31

(6-8 ; 5-14 ; 11-3 ; 8-6)

COLLEGNO  Girardi 2, Manfredi 4, Tomasino 2, Maina, Iuiano 2, Fantò, Falcone, Grasso, Hu 4, Qaurtana 6, Leccese 4, Raganato 7,   coach Mangione  ass. Piazzolla