Skip to main content
|

U15EL: Di rotta sulla fase Top!


U15EL: Di rotta sulla fase Top!

UNDER 15 ELITE: I Leoncini, già matematicamente qualificati alla fase Top del campionato Under 15 Elite, ultimamente martoriati da infortuni e indisponibilità, si presentano ad Asti in formazione ampiamente rimaneggiata: la stessa vede, infatti, tra i convocati anche l’esordio in questo campionato del classe 2004 Iaci.

L’obiettivo dichiarato è quello di vendere cara la pelle in casa di una delle formazioni più attrezzate fisicamente e seconda forza del girone; Asti parte forte e nella prima metà di partita fa la voce grossa a rimbalzo, andando a segno su molti secondi tiri e anche dalla lunga distanza. Collegno accusa il colpo, ma senza smettere di combattere. Tutti i giocatori chiamati in causa provano a reagire e a rimanere attaccati alla partita. All’intervallo il risultato è 28 – 16.

Nella seconda metà di partita Asti cerca di mantenere il vantaggio conquistato nei primi venti minuti, i Leoncini provano a  rientrare nel match, riuscendo però solo a rosicchiare qualche punto nel finale di una gara non caratterizzata dal bel gioco nè dalle grandi percentuali di tiro da parte di nessuna della due squadre in campo. Il risultato finale recita 60 a 47 per i padroni di casa, che si aggiudicano i due punti in palio.

Era facile lasciarsi scoraggiare dalla differenza fisica tra le due formazioni e dalle tante assenze, ciò nonostante i collegnesi hanno comunque messo in campo una prova determinata e combattiva, segno di un gruppo che ha voglia di dimostrare di poter sempre competere con le prime forze di questo campionato e di essersi arrivati, con merito, alla fase finale dello stesso: dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, che il lavoro in palestra paga sempre. Ora avanti con testa e cuore verso i prossimi impegni!

Scuola Basket Asti – Collegno Basket 60-47

Collegno Basket: Maina 3, Agnes 5, Francone 5, De Padova 2, Manfredi 13, Bevilacqua, Cena 10, Iuliano, Hu 3, Grasso, Girardi 4, Iaci. All. re Spampinato