Skip to main content
|

U15EL: Al PalaCollegno non si passa


U15EL: Al PalaCollegno non si passa

UNDER 15 ELITE: Giro di boa per la nostra Under 15 Elite! Dopo un ottimo girone d’andata con 5 vittorie e 2 sconfitte, la squadra di coach Daniele Grosso è pronta a scendere in campo per iniziare il girone di ritorno. L’avversaria è l’Auxilium Agnelli che nel match di andata si era imposta sul proprio campo con il risultato di 61-60.

Si gioca al PalaCollegno e la palla a due arriva alle ore 15:00. A partire meglio sono i padroni di casa che nei primi minuti conducono il gioco trovando delle buone azioni offensive e portandosi avanti 17-10 dopo 6 minuti di gioco. Negli ultimi 4 minuti però i leoni smettono di giocare e l’Auxilium Agnelli prende coraggio trovando prima il pareggio e poi il vantaggio con un parziale di 13-1.

L’ottimo Collegno visto nei primi 6 minuti si è spento e ha lasciato campo alla squadra ospite. Con la stessa trama inizia il secondo quarto, tutti i 12 giocatori biancorossi trovano spazio ma coach Grosso non trova il giusto quintetto per tornare nel match. L’Agnelli trova il massimo vantaggio di 15 punti ma per fortuna negli ultimi minuti del primo tempo i leoni riescono a riprendere il pallino del gioco dimezzando lo svantaggio e andando al riposo sul -7 (34-41).

Nell’intervallo lo staff tecnico del Collegno prova a motivare la sua squadra parlando specialmente di cosa non ha funzionato nella metà campo difensiva. 41 punti subiti sono troppi e i biancorossi non sono abituati a difendere così male. Inizia il terzo quarto ed entrambe le squadre sembrano più concentrate nella metà campo difensiva. Nei primi 5 minuti il parziale è 6-3 per i leoni che riducono lo svantaggio a 4 lunghezze. Il match comunque sembra più equilibrato e il terzo periodo si conclude con nessun grosso parziale. All’ultimo riposo: Collegno 44-49 Auxilium Agnelli.

Coach Grosso chiede ai suoi ragazzi di ricucire lo svantaggio il prima possibile per non arrivare ad un altro finale punto a punto e parzialmente i leoni ci riescono. L’ultimo quarto segue l’andamento dei primi 2 quarti con gli attacchi protagonisti e le difese da rivedere. Nei primi 5 minuti comunque Collegno riesce a ricucire lo svantaggio e pareggiare il match sul 55-55. I leoni sembrano avere dalla loro parte l’inerzia della partita ma la squadra ospite riesce subito a reagire, ritornando in vantaggio e allungando di nuovo sul +6. L’Agnelli controlla il match allungando fino al +8 quando sul cronometro mancano poco più di 120 secondi. I leoni però non mollano mai e su un fallo subito da Valetti, su un tiro da 3 punti, inizia la rimonta di Collegno (da 57-65). Prima -5, poi -3, -1…. Vantaggio!!! L’ultimo tiro dell’Agnelli non trova la retina, i leoni subiscono fallo, segnano un tiro libero e trovano quel +2 che ribalta anche la differenza canestri! Alla sirena: Collegno 67-65 Auxilium Agnelli.

Grande soddisfazione per la squadra di Daniele Grosso che mantiene l’imbattibilità casalinga e vince l’ennesima partita punto a punto. C’è parecchio da lavorare ma bisogna fare i complimenti a questi ragazzi che in campionato hanno un record di 6 vittorie, 2 sconfitte e secondo posto in classifica. Prossimo appuntamento: Reba-Collegno ore 16:15, via Massari 114 Torino … FORZA LEONI !!!

COLLEGNO BASKET – BOMBARDI GOMME  67-65 (18-23, 34-41, 44-49)

Collegno: De Chiara 11, Torretta, Zupo 2, Valetti 28, Sartori, Mazzetto 3, Tataranno, Cesarano 2, Raouia, Mazzilli 5, Blandino 2, Marfulli 14.  All. Grosso, ass. Recla Delmarco.

Agnelli: Motolese, Bonino 7, Ghia 2, Vercelli 9, Vidaurre 7, Alfonsi 22, Marangoni, De Maio, Cola 2, Salvaggio, Ottonello 10, Francesconi 6.  All. Aralla.