Skip to main content
|

U16ECC: Terza vittoria consecutiva


U16ECC: Terza vittoria consecutiva

UNDER 16 ECCELLENZA: Impegno casalingo contro l’Auxilium Pallacanestro Torino con l’obbligo di vincere per consolidare il terzo posto in classifica.

Il Collegno inizia bene, con giocate ordinate e precise, piazzando un parziale di 8 a 2 nei primi due minuti e costringendo il coach dell’Auxilium a chiamare subito time out. Nulla cambia, con i leoni che esprimono un gioco interessante fatto di anticipi e corsa, commettendo però alcuni errori di troppo che non consentono di allungare come si dovrebbe. Il quarto si chiude così con il Collegno avanti 19 a 7.

Il secondo quarto vede i ragazzi di coach Gianzana, padroni del campo, condurre 31 a 51 dopo cinque minuti. Gioco discreto, con percentuali al tiro in miglioramento, eccezion fatta per quelle dalla lunetta che subiscono un brusco calo: 3 su 11. Si va così al riposo con i Leoni a condurre 41 a 18.

Al ritorno sul parquet i Leoni sembrano essere meno incisivi e il gioco ne risente. A metà frazione i padroni di casa conducono 50 a 23. Il Collegno, pur esprimendo un gioco meno corale del solito e con alcune forzature, chiude il terzo quarto con il massimo vantaggio: 60 a 26.

L’ultima frazione è brutta e sotto tono, con i Leoni che sbagliano molte giocate non riuscendo a segnare con un preoccupante 3 su 17 dal campo e 0 su 2 ai liberi. L’Auxilium riesce così a rendere meno amara la sconfitta. La partita si chiude con il Collegno vittorioso 66 a 42.

Nel complesso non una buona partita con pessime percentuali realizzative e gioco non sempre ordinato, ma è comunque arrivata la quinta vittoria ( terza consecutiva) che consente ai ragazzi di coach Gianzana di consolidare il terzo posto nel girone con ottime possibilità di accedere alla seconda fase top.

Domenica prossima, nella partita casalinga contro il Vado, l’obbiettivo sarà quello di ritrovare concretezza e lucidità. La partita sarà difficile ma sono convinto che si potrà fare molto bene, vista la crescita espressa dai Leoni nel girone di ritorno. Prossimo appuntamento quindi in programma per domenica 20 al PalaCollegno, ore 17:00, per l’ultima gara prima della sosta natalizia.

COLLEGNO BASKET – AUXILIUM CUS TORINO 66-42 (19-7; 41-18; 60-26)

COLLEGNO: Sandrolini 7, Perencin 1, Colantonio 5, Valetti 1, Bianco 11, Vergnano, Pinto 4, D’Elia 5, Marmello 13, Chiara, Pavanati 3, Dal Ben 16. All. Gianzana, ass. Zuccaro.

AUXILIUM: Terzi 5, Musso 6, Saccottelli 4, De Feo, Coggiola 6, Baviello, Tillo, Tibs 10, Marchisio 4, Adrignolo, Nittica 3, Panero 4. All. Raho, ass. Italia.