Skip to main content
|

U16REG: Difficoltà ad Aosta


U16REG: Difficoltà ad Aosta

UNDER 16 REGIONALE: Difficile trasferta per la squadra dei nostri ragazzi ad Aosta, contro un avversario forte fisicamente e completo in tutti i reparti.

Inizio alla pari con la squadra avversaria anche se non abbiamo potuto schierare Disegna in quintetto ad aiutare il reparto difensivo per i rimbalzi. Comunque il gioco si presentava abbastanza fluido in attacco e ancora a a volte lacunose. Il primo quarto vede così i padroni di casa avanti 20-13.

Secondo quarto fotocopia del primo con i valdostani che spingono il contropiede grazie la superiorità ai rimbalzi, la compagine collegnese tenta di arginare la squadra avversaria e si va all’intervallo sul 40-26.

Alla ripresa del gioco il Collegno tenta una timida rimonta fino a quando l’arbitro espelle l’allenatore Morone per somma di falli tecnici. A questo punto la squadra reagisce con un sussulto d’orgoglio e grazie ad una difesa a zona box and one, si comincia ad arginare gli avversari catturando rimbalzi e spingendo in contropiede. Il rammarico di un occasione persa visto che l’ultimo quarto è finito in parità 11-11.

La partita termina con il risultato di 67-42, c’è il rammarico di non aver potuto terminare la partita con il nostro allenatore ancora al comando e la consapevolezza di avere ancora tanta strada da fare. Per il prossimo appuntamento si ritorna al PalaCollegno, dove ci attendono due gare consecutive in casa, la prima delle quali fissata per lunedì 18 gennaio alle ore 19:30 quando arriveranno sul parquet collegnese i ragazzi del Reba Basket, capolista imbattuti del girone.

ROUGE ET NOIR – COLLEGNO BASKET 67-42 (20-13; 40-26; 56-31)

ROUGE ET NOIR: Tarnhia 10, Graziano, Iannessa, Nieroz 16, Carlin 10, Pajusco 2, Collalto 2, Ottoz, Lai 13, Yevillaz 14. All. Frosini.

COLLEGNO: Rossi 11, Brunelli 4, Descrovi, Siviero 2, Allione 2, Rosso 3, Taronna 1, Disegna 4, Comito 9, Ghibaudo 6. All. Morone.