Skip to main content
|

AQ-R: Inizia il girone di ritorno


AQ-R: Inizia il girone di ritorno

AQUILOTTI ROSSI: Prima di ritorno per gli aquilotti Rossi, che affrontano tra le mura amiche Giaveno, già sconfitto all’andata.

I ragazzi devono un po’ riscattare la partita di sabato contro Crocetta, che li ha visti vittoriosi ma non brillantissimi.
L’inizio non è dei migliori, con tantissimi errorri sotto canestro: 10 tentativi e 0 punti per i Leoni, che macinano gioco ma non fanno canestro.
Il primo minitempo si chiude 6-0 e non è proprio il massimo, considerando la quantità di tiri prodotta dai Leoni.
Il secondo minitempo va come il primo: tante conclusioni, tanti errori e pochi canestri. 8-0 e anche questo periodo è per i collegnesi.
Terzo minitempo che va sulla stessa falsa riga, con pochi canestri: lo staff non è sicuramente contento di questa fase offensiva, ma  è molto soddisfatta della parte difensiva dove in 3 tempi i biancorossi non subiscono nemmeno un canestro: 8-0 anche il terzo.
Alla ripresa, le mani si scaldano un pochino di più, ma cala anche un pochino l’attenzione difensiva, e i ragazzi subiscono i primi canestri della mattinata: 10-4 risultato del quarto tempo.
Il quinto tempo vede ancora una volta il canestro inviolato dei Leoni, ma che tornano anche a sbagliare molto: 6-0 e altro set vinto.
Ultimo, finalmente viene da dire, con i Leoni che si scrollano il ghiaccio dalle mani e iniziano a segnare con una buona continuità: 14-2 e si chiude la partita in crescendo.
C’è ancora molto da lavorare perchè sicuramente bisogna sbagliare di meno e giocare meglio, ma la fase difensiva è quella che risalta in questo periodo.
Prossimo appuntamento sabato alle 11:30 al PalaCollegno contro Conte Verde.
Collegno Basket-Giaveno 18-6 (52-6)