AQUILOTTI ROSSI: Dopo una settimana di pausa, gli Aquilotti Rossi tornano in campo per la terza giornata di campionato, contro Rosta: l’altra squadra che è in testa con i collegnesi.
La partita è molto bella, i Leoni sono pronti e carichi e partono subito forte: 10-2 dopo 4′ e timeout per i padroni di casa.
I ragazzi si rilassono troppo e qualche errore di troppo a livello offensivo fa sì che Rosta torni a contatto, non riuscendo però a pareggiare i conti: primo set a favore dei Leoni.
Secondo e terzo minitempo che vanno sulla falsa riga del primo, con i Leoni padroni del campo che scappano via facilmente, ma poi si rilassano, facendo rientrare i padroni di casa, che, onore al merito, non smettono mai di crederci e di lottare (complimenti!!!).
Il quarto minitempo è caratterizzato da tantissimi errori a canestro, grazie anche alla maggior pressione difensiva, in particolare dei Leoni, che fanno fermare a 2 punti realizzati gli avversari, vincendo 5-2 e portando a casa la partita.
Quinto e sesto tempo senza storia: i Leoni giocano benissimo, si passano la palla e le azioni corali si susseguono.
I punteggi dei quarti non lasciano dubbi: 11-1 e 10-2.
I collegnesi chiudono la prima parte di stagione imbattuti, senza nemmeno aver perso un tempino, sintomo di grande consapevolezza dei propri mezzi, ma sapendo che bisognerà lavorare ancora duramente dopo le vacanze.
Ora pausa natalizia e prossimo appuntamento sabato 13 gennaio 2018 contro Crocetta.
FORZA LEONIIIII!