AQUILOTTI 2004: In un calendario stile NBA con 3 partite in appena 5 giorni, dopo l’amichevole in famiglia giocata con gli esordienti blu arrivano le prime due gare di campionato, distanti tra loro meno di 48 ore. I giovani leoni mostrano tutti i buoni segnali visti nel pre-campionato portando a casa due vittorie frutto di energia e voglia di giocare tutti insieme.
L’ esordio stagionale in una Giaveno sotto la pioggia ha visto i leoni controllare i primi set (12-4 12-0) per poi soffrire nel terzo vinto grazie ad un canestro allo scadere di Max Brentin (8-6). La musica non cambia nella seconda metà di gara dove la squadra mostra voglia di difendere e di passarsi la palla che non lascia indifferente il numeroso pubblico giunto da Collegno. L’ultimo set pareggiato e accompagnato da diversi errori di distrazione è l’unico invisibile neo di un bellissimo pomeriggio di basket.
Giaveno Basket – Collegno Basket 7-17 (21-60) parziali (12-4 12-0 8-6 6-1 14-3 8-8)
Meno di 48ore ed ecco il bis dei nostri leoni; questa volta tra le mura amiche ospite il Kolbe. Partenza lenta complice un po’ di stanchezza e poca grinta ed il Kolbe porta a casa un secondo set pieno di errori e palle perse (3-4) dopo un primo set che ha visto Collegno vincere 8-4 grazie alla coppia Maule&Trinchera che si dividono equamente il bottino ben supportati da Badoglio e Bellotto. Terzo set vinto nel segno della grinta e del gioco di squadra: tutti i giocatori a referto e parziale di 17-0 che riporta l’inerzia della gara nelle mani della squadra di casa che non si volterà più vincendo i restanti set.
Collegno Basket – Kolbe 16-8 (73-12) parziali (8-4 3-4 17-0 16-2 5-3 24-0)
I ragazzi ora avranno due settimane di tempo per lavorare e correggere gli errori evidenziati durante le prime due uscite; il bicchiere è senz’altro mezzo pieno ed il gioco mostrato è sintomo di un gruppo unito nell’intento di migliorarsi giocando insieme mettendo magari in secondo piano le individualità. Prossimo appuntamento domenica 14 ospiti dell’Oasi Laura vicuna. STAY TUNED!