AQUILOTTI 2004: Nella giornata di sabato si è tenuta alla Don Milani la seconda giornata della seconda fase del campionato regionale; ospiti dei Leoni il Borgaro.
Pronti via e partenza lanciata dei padroni di casa, che si dimostrano aggressivi e concentrati fin dalla palla a due; grazie ad un’ottima difesa ed ai canestri di Cinquemani, il set si chiude sul punteggio di 8-0.
La musica non cambia nel secondo set, anzi l’aggressività cresce ancora con i Leoni che dominano a rimbalzo e portano a casa il set per 8-2.
Nel terzo set non cambia il verso del match; Prodan e Di Fonzo si dividono le segnature (alcune delle quali molto belle) ed i padroni di casa si portano sul 3-0 (10-4).
Il quarto tempo è quello decisivo nonché il più sofferto; i Leoni vanno sotto nel punteggio ma recuperano nell’ultimo minuto lo svantaggio portandosi a casa la vittoria per 6-4.
Ultimi due set che confermano la buona prova dei padroni di casa i quali si aggiudicano anche il quinto (10-0) ed il sesto set (5-3). In una partita non facile, complici le numerosissime assenze dell’ultimo periodo, grazie ad una prova solida e corale è stato possibile portare a casa una bella partita. Tutti i bimbi andati a referto sono un bel segnale che indica che la via intrapresa è quella giusta.
Prossimo appuntamento venerdì 13 marzo dove i Leoni saranno ospiti del Gandhi.
COLLEGNO BASKET – BORGARO 16-8 (8-0, 8-2, 10-4, 6-4, 10-0, 5-3)
COLLEGNO: Cinquemani 6, Astegiano 4, Di Fonzo 6, Prodan 10, Gatti 2, Serafino 3, Palermo 2, Fratamico 2, Trinchera 6.