AQUILOTTI 2005: Doppio appuntamento questa settimana per gli aquilotti 2005 che affrontano prima in trasferta e poi tra le mure amiche, in un back to back, la squadra in testa alla classifica insieme ai nostri leoni, l’Eridania.
Martedì 19 va in scena la prima gara, palla a due allora ore 18:15.
I ragazzi sono subito concentrati e pronti alla gara e iniziano subito a mettere in chiaro le cose dai primi minuti, nonostante il campo piccolo non aiuti certo i ragazzi.
Il primo minitempo i leoni giocano bene, si passano la palla, pressano a tutto campo e chiudono sul 12-7, che non indica bene la mole di gioco espressa, causa i molti errori sotto canestro.
Secondo minitempo che viaggia sulla falsa riga del primo, con i leoni sempre in grande controllo, ma anche qui qualche errore di troppo e qualche disattenzione difensiva, non fanno prendere il largo, chiudendo comunque sul 12-8.
Il terzo set vede i leoni rilassarsi e gli avversari prendere coraggio!! Troppe disattenzioni e bravi gli avversari a non mollare mai, rientrando così in partita, vincendo 6-0.
Quarto, quinto e sesto tempo che vivono sull’equilibrio totale, con i ragazzi che non mollano un centimetro, in una partita molto bella e combattuta. I ragazzi portano a casa la partita con il punteggio di 9-15, punteggio progressivo di 38-44 che indica l’equilibrio che c’è stato durante la partita.
Con questa vittoria i ragazzi restano in testa alla classifica, dimostrando ancora una volta i progressi visti durante le ultime settimane.
ERIDANIA BASKET – COLLEGNO BASKET 9-15 (38-44)
ERIDANIA: Lombardi 6, Vergnano 8, Porsarelli , Girardo 10, Toledo 2, Battaglia 2, Gasco 2, Durbiano 4, Zanoni 2, Cordero 2, Zecchina. Coach.Quagliolo
COLLEGNO: Preteroti 4, Catella 2, Rosenga 2, Zangirolami, Demsa 2, Ippolito, Grassia 4, De Biasi 4, Morra 10, Garzella 8, Serafino 6, Garzella 2. Coach Vai-Vertino
—
Sabato mattina, ore 11:30, palla a due per la rivincita del martedì tra Collegno ed Eridania.
I ragazzi si sono preparati molto bene all’appuntamento della settimana e già dal riscaldamento si percepisce una certa concentrazione alla partita.
Pronti via, leoni straripanti in avvio di gara che costringe il coach avversario a chiamare timeout sul 4-0 per i leoni in poco più di un minuto. La musica non cambia, i ragazzi sono indiavolati, e continuano il loro percorso, chiudendo 10-2 il tempo.
Secondo tempo, reazione avversaria?? Macchè!!! Continuano i leoni a dominare l’incontro, con pressing, belle giocate, con l’unico neo di aver sbagliato troppo, chiudendo il tempo sul 6-2.
Terzo tempo che vede i leoni, come martedì, calare la concentrazione, giocare un buon tempo ma con molte disattenzioni, che ci fanno perdere 8-2.
Quarto tempo senza storia, gli applausi dalle tribune fanno capire il livello del gioco dei ragazzi dei coach Vertino e Vai, che giocano, difendono e spezzano l’incontro con un perentorio 16-2!
Quinto tempo che risulta il più combattuto e avvincente, con i ragazzi che rincorrono, prima sul 2-3 e poi sul 4-5 e gli avversari che non mollano mai.Un po’ di sfortuna, con 2 canestri che fanno dentro-fuori non ci permettono di chiudere il discorso partita, compreso un tiro allo scadere che sembra dentro, ma il ferro sputa fuori il possibile 6-5 per i ragazzi.
Sesto tempo ancora una volta con i leoni a dettare legge in campo, giocando una gran bella partita e portando a casa tempo e chiudendo sul 14-10, con il punteggio che non lascia dubbi, 48-26 per i leoni che si issano al comando della classifica.
Bravi ragazzi, ma lavorare, lavorare, lavorare per continuare nei progressi che si vedono in campo.
COLLEGNO BASKET – ERIDANIA BASKET 14-10 (48-26)
COLLEGNO: Preteroti 6, El Ghrablì 2, Zangirolami 6, Demsa, Grassia 4, Costanza 2, De Biasi 4, Morra 10, Garzella 2, Serafino 8, Zanoni 4. Coach Vai-Vertino
ERIDANIA: Lombardi 2, Vergnano 4, Borsarezzi 1, Rubato, Girardo 3, Gasco 8, Trogu 1, Zanoni 2, Cordero 3, Zecchina 2. Coach Quagliolo