AQUILOTTI 2006 BLU: Alla Don Milani di Collegno va in scena il recupero della seconda giornata di andata del trofeo regionale aquilotti 2006, che vede affrontarsi i leoni dei coach Vandoni e Ferraris, vogliosi di rifarsi dopo l’ultima sconfitta, e gli aquilotti di Grugliasco.
Nel primo mini-tempo i leoni partono subito con le marce alte riuscendo a rendersi pericolosi in attacco e portandosi avanti grazie a tre canestri, ma gli avversari non mollano e anzi riescono a rendersi pericolosi segnando un canestro, ma un ottima difesa ci permette di restare in vantaggio fino alla fine: 6 a 2.
Il tempo successivo è molto combattuto e ad ogni canestro dei leoni rispondono gli avversari, grazie anche ad una fase difensiva meno efficace che in precedenza, ma il finale ci premia 8 a 6.
Nel terzo set i leoni lavorano bene in difesa e solo una piccola distrazione permette agli avversari di fare un canestro; in attacco, nonostante qualche iniziale difficoltà, riusciamo ad andare a segno in due occasioni: 4 a 2.
Il quarto mini-tempo, decisivo per le sorti della partita, è molto combattuto e solo un due su due dalle lunetta permette ai leoni di agguantare il set e la partita: 4 a 2; nonostante la vittoria acquisita i leoni continuano a giocare con intensità anche nei rimanenti mini-tempi, aggiudicandoseli con i punteggi di 4 a 0 e 4 a 2.
Ottima prestazione dei leoni, che portano a casa una vittoria fondamentale e convincente, mettendo in mostra i progressi ottenuti nell’ultimo periodo grazie al lavoro svolto in allenamento. La strada è quella giusta!!
FINALE: Collegno Basket Blu – Grugliasco: 18 – 6.
PROSSIMA PARTITA: domenica 31 gennaio, ore 16.00, in trasferta contro Grugliasco.