Skip to main content
|

ESO-F: La partita delle difese


ESO-F: La partita delle difese

ESORDIENTI FEMMINILE: La prima uscita del 2016 tra le mura avversarie di Venaria non ha portato fortuna alle Leonesse guidate da coach Valentina, che non riescono a “vendicare” il risultato della settimana precedente delle loro compagne Gazzelle.

Una partita che osservando il risultato sembrerebbe essere stata una partita noiosa e senza colpi di scena e invece non lo è stata.. Ciò che ha prevalso è stata la difesa, sia delle Leonesse che delle avversarie che con grinta hanno lottato sopra ogni pallone e impedendosi a vicenda di andare a concludere a canestro con i due punti.

Purtroppo, però, nella pallacanestro vince chi segna di più e il merito in questo caso va alle avversarie del Venaria che riescono a realizzare il canestro della vittoria.

Partite in sordina e un po’ impaurite dalla prima di campionato, le nostre Leonesse devono subito inseguire la squadra di casa che riesce a segnare i primi 4 punti della partita, facendo terminare il primo quarto sul 4 a 0.

Il secondo quarto è di un’altra musica, finalmente il secondo quintetto riesce a ritrovare la grinta persa e grazie ad un’ottima Ferro Letizia, la squadra riesce finalmente a realizzare i primi punti. Le avversarie, tuttavia, non temono il confronto e riescono lo stesso a trovare la strada per il canestro: termina così il primo tempo 9-5.

Il terzo periodo si tinge finalmente di colore rosso che grazie ad un parziale di 2 a 8 riesce a rimontare e di andare sopra di due lunghezze, grazie ad una buona precisione al tiro della solita Ferro e di Comisso (11-13).

L’ultimo quarto è ciò che da il titolo alla gara di Domenica: la partita delle difese.

Infatti il secondo quintetto, guidato da un’ottima Cutrona e da una ottima Ferro Valentina, riesce a difendere su ogni pallone e a prendere quasi tutti i rimbalzi!

Tuttavia, nella pallacanestro vince chi è un pochettino più preciso e così è stato per il Basket Venaria, che grazie ad una maggior precisione al tiro riesce a ribaltare il risultato e portarsi sul +2 finale.

Finisce così 16-14 per le avversarie.

C’è ancora tanto da lavorare, ma coach Manuguerra può ritenersi soddisfatta del debutto delle nostre Leonesse che, nonostante la partita difficile, sono rimaste sempre concentrate e sopratutto hanno fatto vedere di iniziare ad essere una squadra, aiutandosi in difesa e sopratutto tifando le proprie compagne dalla panchina.

Prossimo appuntamento Domenica 31/01 contro Ivrea nel primo debutto stagionale in casa.

FORZA LEONESSE!

BASKET VENARIA – COLLEGNO BASKET 16-14 (4-0;5-5; 2-8; 5-1).

COLLEGNO: Martignon 1, Raschellà, Cecala, Cutrona, Cirio, Ferro L 6, Ferro V 1, Boravicchio, Acquafresca, Gallo, Comisso 6, Ariagno. Istr. Manuguerra.